Piloti biellesi in erba a Cognin per la riproduzione della 24 ore stile le Mans

Su una pista slot di oltre 40 metri

Stampa Home
Articolo pubblicato il 01-11-2015 alle ore 16:50:10.
Piloti biellesi in erba a Cognin per la riproduzione 24 ore stile  le Mans 2
Piloti biellesi in erba a Cognin per la riproduzione 24 ore stile le Mans 2

Da ieri un manipolo di piloti biellesi in miniatura è impegnato a Cognin (Francia) nell'ambitissima riproduzione della storica 24 ore stile  le Mans.

Su una pista slot di oltre 40 metri di sviluppo hanno corso per 24 ore effettive effettuando cambi gomme, assistenza auto, cambi piloti alla guida (o meglio al pulsante). A tale competizione parteciperanno squadre provenienti da tutta Europa.

La gara è iniziata ieri alle 15 locali, verso le 20 nel salone ospitante la manifestazione le luci sono state abbassate per poi essere spente del tutto sino all'alba (circa le cinque del mattino dopo), in tale lasso di tempo le auto hanno illuminato la pista solamente con i loro fari e le zone officia sono state illuminate da piccoli lampioncini, con un resa realistica incredibile.

I piloti biellesi impegnati sono stati Luca Pozzo (campione Italiano Rally Slot per tre anni) oltre a Enrico De Marchi, Giuseppe Maffeo, Fausto Coscia, Franco Dario e Davide Ferrari.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia