Sostituisce Franco Rigola

Pier Francesco Corcione è il nuovo Presidente dell'Istituto Tecnico Superiore per il Tessile

Stampa Home
Articolo pubblicato il 23-09-2017 alle ore 07:57:51.
Pier Francesco Corcione è il nuovo Presidente dell'Istituto Tecnico Superiore per il Tessile  3
Pier Francesco Corcione

Pier Francesco Corcione è il nuovo Presidente dell'ITS-TAM, Istituto Tecnico Superiore per il Tessile Abbigliamento Moda, biennio post diploma che ha sede a Città Studi, a Biella, nato dall'Iis “Q. Sella”, che ne è stato l'Istituto di riferimento. Subentra a Franco Rigola, in carica dal 2013. Corcione, 57 anni, una laurea in giurisprudenza alla Sapienza di Roma, è dal 2010 direttore dell'Unione Industriale Biellese.

«Sono molto contento che il mio successore sia Pier Francesco Corcione - commenta Franco Rigola - poiché la realtà dell'industria biellese è caratterizzata da tante piccole e medie imprese e, di conseguenza, è importante che chi ricopre il ruolo di Presidente dell'Its abbia la visione complessiva del sistema, in modo da poter offrire le condizioni migliori per far sì che il percorso formativo risponda pienamente alle esigenze delle aziende».

«E’ con sincero orgoglio che accetto questo incarico e ringrazio il Consiglio di indirizzo della Fondazione Its per avermi voluto quale suo Presidente», commenta Pier Francesco Corcione. Che aggiunge: «Ringrazio ancora di più il Presidente ed amico Franco Rigola per l’eredità che mi lascia e che, senza di lui, sarebbe stato impossibile immaginare. Si tratta di un'eredità che rappresenta una svolta importante nel sistema educativo del nostro Paese e del nostro territorio a beneficio dei giovani e delle nostre Imprese. Sta a noi saperla sviluppare e promuovere, facendola diventare la scuola di specializzazione tecnica del Settore tessile per eccellenza, in grado di formare i quadri aziendali di domani» .
 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

I più letti

Rubriche della provincia