Doppio successo dell'iniziativa a Occhieppo Inferiore e Miagliano

"Piazza pulita" alle Giornate del Riuso

Un successo che si rinnova la giornata del riuso coordinata da Seab in accordo con i Comuni di Occhieppo Inferiore e di Miagliano.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 29-06-2015 alle ore 11:07:19.
piazza-pulita-alle-giornate-del-riuso-560fefe8301373.jpg
"Piazza pulita" alle Giornate del Riuso

Un successo che si rinnova la giornata del riuso coordinata da Seab in accordo con i Comuni di Occhieppo Inferiore e di Miagliano.

Un’infinita varietà di materiali, conferiti dai cittadini, ha attratto numerose persone pronte ad aggiudicarsi i pezzi meritevoli di "rivivere" una nuova vita.

Il debutto di Miagliano è andato oltre ogni previsione ed ogni bene dell’enorme mole di materiale esposto ha trovato una nuova famiglia lasciando perfettamente pulita l’area.

"Ottima riuscita - ha  dichiarato il primo cittadino Alessandro Mognaz - per un evento che va in una logica di contenimento dei costi  e che permette di convogliare tutti i materiali inutilizzati ricollocandoli gratuitamente. Un modo per sensibilizzare la popolazione e, nella nostra logica amministrativa, per abbattere i costi di raccolta domiciliare degli ingombranti". 

Soddisfatto anche l’amministratore delegato di Seab, presente ad entrambi gli eventi: "Sono due gli obiettivi principali delle iniziative del riuso - commenta Silvio Belletti -: morigerare le bollette degli utenti riducendo il servizio a chiamata per la raccolta degli ingombranti e sensibilizzare i cittadini ad una differenziata più attenta, volta alla riduzione degli sprechi, diminuendo il materiale destinato alla discarica rivitalizzando cio’ che non si utilizza piu’ a favore di chi ne ha bisogno".

Il prossimo appuntamento è in programma l'11 luglio a Brusnengo.

Tags: giornata del riuso, Occhieppo Inferiore, miagliano, Seab, Silvio Belletti
piazza-pulita-alle-giornate-del-riuso-560fefe85a8894.JPG
piazza-pulita-alle-giornate-del-riuso-560fefe87e6775.JPG
piazza-pulita-alle-giornate-del-riuso-560fefe89bcdb6.JPG
piazza-pulita-alle-giornate-del-riuso-560fefe8babb27.JPG
piazza-pulita-alle-giornate-del-riuso-560fefe8d96df8.JPG

Articoli dello Stesso Argomento

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia