Volevano venderle santini e oggetti religiosi

Pensionata caccia da casa i truffatori

Furti e truffe, ormai, sono all’ordine del giorno. Prese di mira, soprattutto persone anziane, che vivono da sole, e che spesso tengono a casa preziosi, denaro o, peggio ancora, l’intera pensione.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 07-10-2014 alle ore 00:00:00.
pensionata-caccia-da-casa-i-truffatori-560fd38d60c5d3.jpg
Foto di repertorio

Furti e truffe, ormai, sono all’ordine del giorno. Prese di mira, soprattutto persone anziane, che vivono da sole, e che spesso tengono a casa preziosi, denaro o, peggio ancora, l’intera pensione. E spesso, quando sono vittime di un raggiro, non sporgono nemmeno denuncia.

Non è il caso di una pensionata coraggiosa che, dopo aver fatto fuggire i truffatori, ha anche chiamato i carabinieri.
Ieri alla porta di casa della signora, un’anziana di 77 anni residente in via Rivetti a Biella, hanno bussato due uomini. La pensionata, senza pensarci troppo su, li ha fatti entrare. Dicevano di voler vendere santini e altri oggetti ecclesiali.
I due l’hanno riempita di parole, poi hanno chiesto di poter avere un bicchiere d’acqua. Non appena la donna si è recata in cucina, i due truffatori si sono intrufolati nella sua camera da letto, alla ricerca di oro e denaro. La donna ha però impiegato meno tempo del previsto e quando è tornata verso l’ingresso, non trovando più quei due uomini, è corsa in camera da letto e li ha trovati mentre frugavano tra le sue cose.

A quel punto si è messa a gridare e li ha mandati via in fretta e furia. Poi ha chiamato i carabinieri, ai quali ha raccontato quanto successo.

Tags: truffa, pensionata mette in fuga i truffatori, biella, carabinieri

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia