Patente ritirata a un pilota del Rally Ronde Gomitolo di Lana

Provava la vettura da gara in una strada aperta al traffico

Stampa Home
Articolo pubblicato il 05-11-2017 alle ore 08:23:30.
Patente ritirata a un pilota del Rally Ronde Gomitolo di Lana 5
L'auto "incriminata" è una Peugeot 106

Nei guai un pilota del Rally Ronde Gomitolo di Lana.

Patente ritirata, vettura sequestrata e inevitabili sanzioni per il driver che ieri aveva deciso di provare la sua auto per il competizione di oggi in una strada regolarmente aperta al traffico.

E' successo nel pomeriggio, poco dopo le 14, quando i carabinieri di Masserano sono stati avvisati da alcuni abitanti della zona, che lamentavano come le auto da corsa non utilizzavano solamente il tratto della SP234, preventivamente chiuso alla circolazione dal bivio Curino al bivio Colmo Ozera, per le prove, ma appunto effettuavano i test anche in altri settori della strada, non rispettando così il codice della strada e mettendo in pericolo la sicurezza delle altre vettura.

I militari si sono dunque intrattenuti per una trentina di minuti all'inizio del tratto di strada chiusa e poi hanno percorso la stessa SP234 in discesa. Una volta giunti nel bel mezzo di una serie di curve, all'altezza del bivio per frazione Santa Maria, hanno incrociato un'auto da competizione che sopraggiungeva ad altissima velocità, peraltro invadendo la sede stradale opposta. Evitato di un soffio l'impatto con le altre macchina, compresa quella dei carabinieri, costretti addirittura a mettere due ruote quasi nel fosso per scongiurare l'impatto.

Gli stessi carabinieri si sono così messi all'inseguimento della Peugeot 106 da rally, che pure ha tentato la fuga, ma dopo quasi 6 chilometri è stato fermato anche grazie al supporto dei giudici di gara presenti.

Il veicolo è stato dunque affidato al titolare dell'azienda di noleggio, mentre il pilota - C.L. Del 1973, di Biella - è stato multato e gli è stata ritirata la patente.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 13-09-2017
Sorpreso in auto con droga, non aveva patente, assicurazione e revisione 3 Sorpreso alla guida di un'autovettura in possesso di un piccolo quantitativo di droga, a seguito degli accertamenti da parte degli agenti della Questura...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia