Con i primi giorni di sole, i tecnici sono tornati al lavoro

Parchi e verde pubblico, finalmente arrivano i giardinieri

L'assessore Valeria Varnero lo aveva detto: "Appena il meteo si stabilizzerà, procederemo a tutte le azioni necessarie nei giardini pubblici". E così è stato.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 05-08-2014 alle ore 00:00:00.
parchi-e-verde-pubblico-finalmente-arrivano-i-giardinieri-560fcc6eaa46d3.jpg
Un giardiniere all'opera ai giardini Zumaglini

L'assessore Valeria Varnero lo aveva detto: "Appena il meteo si stabilizzerà, procederemo a tutte le azioni necessarie nei giardini pubblici".

E così è stato. Con le prime belle giornate, infatti, sono "rispuntati" fuori i giardinieri, che finalmente possono tagliare l'erba e risistemare i parchi comunali, ormai invasi dalla vegetazione.

L'apparente incuria in realtà, non era legata al disinteresse o alla scarsa volontà dell'amministrazione, quanto piuttosto alle abbondanti piogge che hanno caratterizzato la prima metà dell'estate 2014.

"I lotti per l’avvio dei lavori di manutenzione - spiegava l'assessore alcuni giorni fa - sono già stati tutti assegnati, tuttavia le condizioni metereologiche di questa estate così piovosa non hanno permesso di recarsi materialmente sul posto, e di svolgere efficientemente le attività previste”.

Appena sono comparsi i primi raggi di sole, l'assessore ha mantenuto la parola e nei parchi sono tornati i giardinieri.

Marco Comero

Tags: vegetazione, verde, siepi cresciute a dismisura, biella, valeria varnero

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia