Oggi l'addio al pediatra biellese Paolo Simone

Il funerale è stato celebrato a Senigallia

Stampa Home
Articolo pubblicato il 09-08-2017 alle ore 17:10:04.
Paolo Simone
Paolo Simone

E' stato celebrato oggi pomeriggio nel duomo di Senigallia il funerale del pediatra biellese Paolo Simone, morto a causa di un tragico incidente con il parapendio.

Il 54enne, da tempo pediatra a Senigallia, è mancato domenica scorsa in Umbria, nel parco del monte Cucco al confine con le Marche. L’uomo era davvero molto conosciuto nel biellese, in particolare a Pollone.

Paolo Simone si era recato domenica a Pian delle Macinare insieme a due amici, i tre erano tutti esperti del parapendio, ma una volta librato in aria il parapendio del medico biellese ha dato qualche problema. Ancora non è certo che cosa sia successo, in un attimo il parapendio ha iniziato a girare su se stesso, precipitando rovinosamente verso il suolo. I due compagni, scioccati e impotenti, hanno immediatamente dato allarme. Rapido anche l’intervento dei soccorritori. Poco dopo sono arrivati sul posto i pompieri di Gaifana, insieme ai carabinieri di Gubbio e al 118, sfortunatamente però non c'è stato nulla da fare.

Paolo Simone lascia la moglie Emanuela e i suoi quattro figli Carlo, Sofia, Giovanni ed Enrico.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia