Tradizionale appuntamento con il Grooming Day

Oggi festa al Rifugio degli asinelli

Stampa Home
Articolo pubblicato il 10-04-2016 alle ore 12:07:42.
Oggi festa al Rifugio degli asinelli 3
Porte aperte a Sala Biellese

Secondo appuntamento dell'anno con il Grooming Day al Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese. Oggi  torna l'evento che permette a tutti di conoscere meglio i 146 asini, muli e bardotti ospiti del centro e le attività in loro favore dell'unica sede italiana del Donkey Sanctuary.

«Per questo Grooming Day di Aprile  - spiega la responsabile del centro Barbara Massa -, ci saranno tanti graditi ritorni e una bella novità. Sarà, ovviamente, possibile provare l'esperienza del grooming, ossia le operazioni quotidiane di cura degli asinelli con brusche e striglie, in due momenti dedicati: dalle 11 alle 12 e dalle 14 alle 18. Nel pomeriggio, inoltre, partirà il Pedibus: i volontari condurranno i visitatori lungo il Rifugio, alla scoperta degli amici dalle lunghe orecchie che vivono qui  - -conclude Barbara Massa -, e di cui ci prendiamo cura».

Ma c'è anche un appuntamento tutto nuovo, frutto della neonata collaborazione con la Banca del Tempo di Candelo: Le  volontarie hanno dato la loro disponibilità a curare uno spazio dedicato ai più piccoli con storie di asini e attività speciali.

La partecipazione al Grooming Day è libera, gratuita e senza prenotazione. Per partecipare alle attività, i bambini sotto i sei anni devono essere accompagnati nei recinti (con accesso regolato dallo staff) da un adulto. E’ raccomandato l'utilizzo di scarpe chiuse e abbigliamento comodo.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno contattare:  Rifugio degli Asinelli O.N.L.U.S. Telefonando al seguente numero: 015- 2551831.

 

Tags: rifugio asinelli sala,grooming day

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia