Poste Italiane mette in guardia i cittadini

"Occhio alle truffe di chi si spaccia per un nostro dipendente"

In relazione a recenti segnalazioni giunte da cittadini di Mongrando e all'episodio avvenuto a Cerrione, Poste Italiane ha sentito il dovere di intervenire per informare e mettere in guardia i cittadini.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 25-09-2014 alle ore 00:00:00.
occhio-alle-truffe-di-chi-si-spaccia-per-un-nostro-dipendente-560fd1fe74f133.jpg
"Occhio alle truffe di chi si spaccia per un nostro dipendente"

In relazione a recenti segnalazioni giunte da cittadini di Mongrando e all'episodio avvenuto a Cerrione, Poste Italiane ha sentito il dovere di intervenire per informare e mettere in guardia i cittadini.

"Nessun dipendente - spiega l'azienda - è autorizzato ad effettuare controlli domiciliari di qualsiasi genere su titoli, libretti di risparmio o della pensione, banconote o monete in possesso dei cittadini, né tantomeno a richiedere somme ad integrazione di operazioni di sportello".

L’azienda invita quindi a diffidare di qualsiasi persona che, qualificandosi come “dipendente di Poste Italiane”, si presenti in strada o presso le abitazioni con il pretesto di effettuare verifiche di qualsiasi tipo.

"In caso di comunicazioni da parte di Poste Italiane - chiarisce ancora l'azienda - il cliente viene contattato tramite avviso o telefonata e invitato a presentarsi direttamente al proprio ufficio postale. Di fronte a richieste di dubbia o evidente illegittimità rivolte da estranei o in caso di loro comportamenti palesemente sospetti è consigliabile rivolgersi alle forze dell’ordine".

Tags: truffe, finti impiegati delle poste, biella, Mongrando, cerrione, poste italiane

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia