Raggiunto un accordo tra Provincia e aziende appaltatrici

"Non smetteremo di sgomberare le strade dalla neve"

Nel pomeriggio di ieri il presidente Ramella Pralungo, accompagnato dai funzionari provinciali, ha incontrato le aziende appaltatrici del servizio sgombero neve.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 23-10-2014 alle ore 00:00:00.
non-smetteremo-di-sgomberare-le-strade-dalla-neve-560fd4b0ed8993.jpg
"Non smetteremo di sgomberare le strade dalla neve"

Nel pomeriggio di ieri il presidente Ramella Pralungo, accompagnato dai funzionari provinciali, ha incontrato le aziende appaltatrici del servizio sgombero neve.

Il nodo da sciogliere riguardava il pagamento del debito pregresso verso le aziende in vista dell'avvio del servizio per la stagione invernale ormai alle porte. Il colloquio ha avuto un esito positivo.

Nel corso dell'incontro, infatti, si è raggiunta un'ipotesi di accordo che garantirà l'avvio del servizio a fronte di un piano di rientro del debito accumulato, pari a circa 1,7 milioni di euro.

"Le aziende - fanno sapere dalla Provincia - hanno dimostrato ampia disponibilità, seppur conoscendo la grave situazione finanziaria dell'ente, a non privare il territorio di un servizio così importante. È questo un valore aggiunto che le imprese del territorio hanno ritenuto di assicurare".

Dopo i servizi scolastici e le gallerie stradali, si tratta di un'ulteriore passo avanti per impedire il blocco nell'erogazione dei servizi, almeno nell'immediato. Un passo che tuttavia non cambia nulla per quanto riguarda la tragica situazione economica della provincia che, senza nuove risorse o provvedimenti strutturali a supporto, siano essi provenienti dalla Regione o dallo Stato, non potrà reggere ancora a lungo, dato il crescente disavanzo gestionale.

Tags: sgombero neve, accor tra provincia e aziende, le aziende appaltatrici continueranno a sgomberare le strade

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia