La lettera di Antonio Montoro a proposito di invalidità e pensioni

"Non dimenticatevi sempre di noi"

Antonio Montoro: "L'ex Ministro del Lavoro Elsa Fornero dichiara che è giusto concedere flessibilità in uscita sulle pensioni per alcune categorie di lavoratori. Purtroppo anche in quest'occasione ci si è dimenticati della maggior parte degli invalidi".

Stampa Home
Articolo pubblicato il 02-09-2015 alle ore 11:15:05.
non-dimenticatevi-sempre-di-noi-560ff3c35eab63.jpg
Antonio Montoro

L'ex Ministro del Lavoro Elsa Fornero dichiara che è giusto concedere flessibilità in uscita sulle pensioni per alcune categorie di lavoratori. Si tratta dei cosiddetti “precoci” e dei lavoratori che svolgono mansioni particolarmente faticose.

Purtroppo anche in quest'occasione ci si è dimenticati della maggior parte degli invalidi, quelli che hanno un grado di invalidità tra il 46 e il 74%, che vengono equiparati ai lavoratori sani e devono lavorare quasi fino a 70 anni o aver maturato 43 anni di contributi.

Voglio ricordare che durante il periodo di crisi molti invalidi vicini alla pensione (oltre i 55 anni di età) hanno perso il posto di lavoro senza più nessuna possibilità di reimpiego.

Le commissioni mediche con la presenza del medico dell'INPS sono  diventate eccessivamente severe. 

Una politica solidale dovrebbe prendersi carico di questa categoria. Un invalido non può essere considerato come una persona sana.

Non dimenticatevi sempre di noi.Mi affido ai nostri parlamentari, Susta, Favero, Simonetti. 

Antonio Montoro - Biella

Tags: antonio montoro, biella, invalidi, lavoro, pensioni

Articoli dello Stesso Argomento

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 13-09-2017
Sorpreso in auto con droga, non aveva patente, assicurazione e revisione 3 Sorpreso alla guida di un'autovettura in possesso di un piccolo quantitativo di droga, a seguito degli accertamenti da parte degli agenti della Questura...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia