Continua la protesta contro il progetto dell'alta velocità

NO TAV, solidarietà dei biellesi all'attivista finita ai domiciliari

Stampa Home
Articolo pubblicato il 28-09-2016 alle ore 10:49:44.
NO TAV, solidarietà dei biellesi all'attivista finita ai domiciliari 2
NO TAV, solidarietà dei biellesi all'attivista finita ai domiciliari 2

Il gruppo NO TAV biellese si schiera a fianco di Nicoletta Dosio, valsusina, finita agli arresti domiciliari per le sue azioni contro il progetto dell'alta velocità tra Torino e Lione.

grande affetto a Nicoletta, per il suo coraggio, forza e determinazione. Con Nicoletta viene colpito e fatto oggetto di quotidiana persecuzione chi difende semplicemente la propria terra; non sono invece perseguiti coloro che, privi di scrupolo, sono pronti a sfruttarla e distruggerla per mero profitto, versando anche lacrime di coccodrillo al verificarsi delle calamità “naturali”, già pensando ai lauti affari che potranno derivare.

riferimento per noi tutti, per le nostre piccole o grandi lotte; ogni incontro in Valle è per noi occasione per “ricaricare le batterie”, e consolidare ragioni e convincimento della comune bona bataja>.

<L’11 settembre - è la conclusione del documento -  ricordando i Dolciniani nei monti ove furono fisicamente sterminati (il loro spirito rivoluzionario e solidale non è mai morto), abbiamo espresso la nostra solidarietà a tutte le compagne e a tutti i compagni che resistono violando le irragionevoli e persecutorie disposizioni della Procura di Torino. In questi luoghi, a noi molto cari, non solo trovarono rifugio e combatterono Dolcino, Margherita e i loro compagni (dociniani e valsesiani). Qui si sono riunite le prime leghe operaie dopo i fatti di Milano di Bava Beccaris; qui sono nate le prime brigate partigiane e da qui, orgogliosamente ed affettuosamente, esprimiamo la nostra fratellanza alle compagne e ai compagni che In Valsusa e in ogni luogo combattono per giustizia e libertà>.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia