Nicole Orlando ambasciatrice dello sport paralimpico

La fuoriclasse biellese è una delle stelle dello sport italiano

Stampa Home
Articolo pubblicato il 16-09-2017 alle ore 09:11:07.
Nicole Orlando ambasciatrice dello sport paralimpico 5
Un intenso primo piano di Nicole Orlando

Nicole Orlando è stata nominata Ambasciatrice dello Sport Paralimpico.

La presentazione alla stampa, insieme a campioni del calibro di Alex Zanardi e Bebe Vio, è in programma alla stazione Centrale di Milano mercoledì prossimo, 20 settembre, dalle 11.30.

La Orlando, con il resto del team (una cinquantina di atleti), partirà poi per un ideale viaggio nelle scuole, nei presidi sanitari all'interno delle unità spinali con l’obiettivo di promuoverel’importanza dello sport per le persone con disabilità nonché far conoscere le opportunità offerte dallo sport paralimpico.

L’iniziativa sarà introdotta dal presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli. Interverranno il ministro dello Sport Luca Lotti, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’assessore al Turismo, allo Sport e alla Qualità della Vita del Comune di Milano Roberta Guaineri, l’assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani della Regione Lombardia Antonio Rossi. Saranno presenti anche i rappresentanti dei partner del Comitato Italiano Paralimpico.

Intanto lunedì Nicole Orlando sarà presente a Taranto per la celebrazione dell’apertura dell’anno scolastico 2017, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del presidente del Cip Pancalli. L’evento si svolgerà all’Istituto “Pirandello”, in diretta tv dalle 11 alle 13.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

I più letti

Rubriche della provincia