Nicholas Zaramella, da Biella ad “Amici”

Il musicista ha superato tutte le prove. Sabato si saprà se gli verrà assegnato il prestigioso “banco” della scuola

Stampa Home
Articolo pubblicato il 20-11-2015 alle ore 09:11:56.
Nicholas Zaramella
Nicholas Zaramella

Bisogna aspettare fino a sabato per sapere se a questa edizione di “Amici di Maria De Filippi” 2015 ci sarà un biellese. A concorrere, dopo tante sudatissime selezioni, per quel banco che potrebbe trasformare la sua vita e realizzare il suo sogno c'è un ventenne che vive a Valle San Nicolao.

 

Il suo nome è Nicholas Zaramella e a sei anni aveva già una chitarra fra le braccia. Sua cugina Annalisa ricorda ridendo: «Era più grande di lui, la suonava e cantava da quando era minuscolo».

 

Nicholas ha studiato musica e canto, dopo il diploma ha fatto la valigia, mettendoci dentro il suo sogno, ed è partito per Londra. Lì ha iniziato ad esibirsi, perfezionando la sua tecnica, rafforzandola con l'esperienza. Voleva imparare il rap inglese, quello veloce per le lingue sciolte.

 

Ma Nicholas la musica la ama tutta e spesso reinterpreta i successi di grandi artisti come Coldplay, Nirvana, Ed Sheeran e molti altri. Cantava da Harrods, nei locali londinesi e per le vie della città. D'altronde anche Patty Smith continua con piacere a esibirsi per strada. È stato lì dieci mesi ed è riuscito a farsi conoscere. Poi è arrivato sul palco di X Factor UK, il primo grosso debutto davanti alle luci del 'Grande Schermo', ma è uscito al secondo step.

 

Tuttavia, un “no” non è sufficiente a spegnere una grande passione e infatti, Nicholas non si è arreso. È ripartito da 'mamma Italia' e dopo i numerosi casting, ora è a Roma a registrare le puntate a Cinecittà.

 

Maria Adelaide Picci

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia