Openjobmetis dà il via alle ricerche per il periodo natalizio

Natale 2016: feste e saldi regalano 4000 nuove opportunità di lavoro

Stampa Home
Articolo pubblicato il 17-11-2016 alle ore 15:00:55.
Natale 2016: feste e saldi regalano 4000 nuove oportunità di lavoro 4
Natale 2016: feste e saldi regalano 4000 nuove oportunità di lavoro 4

Openjobmetis, la prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata oggi in Borsa Italiana, annuncia 4000 ricerche in vista del periodo delle feste in 11 Regioni italiane. Le figure ricercate lavoreranno in diversi settori – principalmente Grande Distribuzione Organizzata, Alimentare, Ristorazione e Retail - per affrontare il picco di lavoro tipico del periodo.

La GDO seleziona addetti alla vendita, magazzinieri, cassieri, scaffalisti. Il settore food richiede cassieri, salumieri, macellai, addetti alla gastronomia e al reparto pasticceria. Il non food ricerca invece addetti alla vendita, promoter e addetti all’inventario, mansione molto importante soprattutto durante l’intero periodo dei saldi.

La Ristorazione e il settore alberghiero, invece, hanno bisogno di baristi, cuochi, camerieri, addetti al ricevimento, chef de rang, commis di sala, addetti ai piani e al ricevimento.

Il Retail annovera numerose ricerche di assistenti alla vendita per i negozi del centro cittadino e per i centri commerciali. I settori attivi sono: abbigliamento, accessori, libri e arredamento.

Per soddisfare la maggiore domanda di tutto il comparto produttivo e dei servizi, infine,  sono richiesti anche operai, addetti alla sorveglianza e alle pulizie. 

Ai candidati è richiesta la disponibilità a lavorare su turni e una buona flessibilità oraria, per coprire al meglio le aperture straordinarie nei giorni festivi e nelle ore serali, tipiche del periodo festivo e dei saldi. È necessaria la conoscenza di almeno una lingua straniera per le attività di assistenza alla vendita: oltre all’inglese è preferibile la conoscenza di una seconda lingua, come cinese, russo o arabo per i negozi di lusso nelle grandi città e negli aeroporti. Considerata la tipologia di mansioni, buone doti relazionali, standing, capacità di affrontare le situazioni di stress e precisione rappresentano un valore aggiunto significativo per i candidati.

 

Le città in cui sono principalmente attive le ricerche sono le seguenti:

 

Friuli Venezia Giulia: Udine, Triste e Pordenone

Veneto: Venezia, Padova, Vicenza e Treviso 

Piemonte: Torino e Cuneo

Lombardia: Milano, Varese, Monza e Brianza, Bergamo, Brescia, Pavia e Como.

Emilia Romagna: Bologna, Reggio Emilia, Parma e Piacenza

Toscana: Pistoia e Pisa

Lazio: Roma, Latina e Frosinone

Abruzzo: Chieti

Campania: Caserta e Avellino

Calabria: Rende

Sicilia: Messina, Palermo, Catania, Ragusa e Siracusa

Sardegna: Cagliari e Sassari

 

“Stiamo cercando moltissimi candidati in tutta Italia in vista di uno dei periodi più caldi dell’anno” afferma Laura Piccolo, Responsabile Grandi Clienti. “Queste opportunità sono interessanti per due tipologie di persone: sia per chi ha già un’occupazione perché permette di avere un’entrata in più, sia per chi è alla ricerca di un nuovo lavoro. Le aziende infatti valutano continuamente nuove figure e queste sono ottime occasioni per individuare delle Risorse che potrebbero essere inserite in momenti successivi, magari attraverso una collaborazione continuativa. Inoltre, per alcune mansioni non è necessaria un’esperienza pregressa, quindi anche i giovani possono beneficiarne per iniziare a muovere i primi passi nel mondo del lavoro”.

Sul sito www.openjobmetis.it è possibile consultare tutte le offerte disponibili e candidarsi per le posizioni d’interesse.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia