Stava facendo manutenzione

Muore stritolato da un macchinario, aveva 43 anni

Stampa Home
Articolo pubblicato il 05-12-2017 alle ore 10:05:26.
Muore stritolato da un macchinario, aveva 43 anni 4
Muore stritolato da un macchinario, aveva 43 anni 4

Il sindacato dei metalmeccanici Fiom Cgil Vercelli Valsesia ha dichiarato per oggi una giornata di sciopero per chiedere più sicurezza sul lavoro. La mobilitizazione arriva all'indomani della terribile morte di Naim Makal, 43 anni, originario dell'Est Europa e dipendente della Gammastamp di Bianzé. La dinamica dell'episodio deve ancora essere accertata: pare comunque che l'uomo stesse facendo manutenzione su una macchina quando questa è ripartita, stritolandolo. 

In ogni caso, la Fiom Cgil annuncia che, qualora si ravvisassero responsabilità nell'accaduto, si costituirà parte civile.

Naim Macak operaio della ditta Gammastamp è morto lunedì 4 dicembre sul lavoro. L'incidente è avvenuto mentre stava effettuando un intervento di manutenzione su un impianto sito all’interno dello stabilimento di Bianzè, in provincia di Vercelli.  Le cause dell’incidente sono ancora tutte da ricostruire. 

La FIOM CGIL ha chiesto alla Procura di attivarsi immediatamente per verificare l’accaduto e - a fronte di resposanbiltà accertate - si costituirà parte civile. 

La Camera del Lavoro di Vercelli e della Valsesia ha espresso cordoglio per la morte del lavoratore, unendosi alla sollecitazione per la verifica delle responsabilità ed esternando vicinanza alla famiglia e ai lavoratori dell'azienda, colpiti dal grave lutto. 

'Basta morti sul lavoro. Non deve più accadere
è il monito lanciato dalla CGIL.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia