Venerdì l'incontro tra assessore, comandante e sindacato

Movida violenta, la municipale è pronta a fare la propria parte

La movida biellese sembra proprio non volerne sapere di calmarsi un po’. In una sola notte sono stati due gli interventi delle forze dell’ordine nel quartiere Riva di Biella.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 10-12-2014 alle ore 00:00:00.
movida-violenta-la-municipale-e-pronta-a-fare-la-propria-parte-560fdd7db634c3.jpg
Alessio Averono, rappresentante sindacale del Sulpl di Biella

La movida biellese sembra proprio non volerne sapere di calmarsi un po’. In una sola notte sono stati due gli interventi delle forze dell’ordine nel quartiere Riva di Biella.

Questi  episodi di litigi e violenza fanno tornare di stretta attualità il problema della sicurezza notturna nel weekend, soprattutto in una zona in cui si concentrano i principali locali della movida biellese. In un post pubblicato su Facebook, il Sulpl di Biella (sindacato di Polizia Municipale) afferma: «Siamo pronti a scendere il campo».

«Stiamo aspettando - spiega il responsabile locale Alessio Averono -  di essere convocati dall’assessore comunale Stefano La Malfa per vedere se c’è la possibilità di rioganizzare un servizio con un progetto mirato. Cercheremo  di intervenire celermente, mettere in campo pattuglie nel più breve tempo possibile. Speriamo di trovarci al più presto con l’Amministrazione e il nuovo comandante, per discutere di questa possibilità e mettere in campo le risorse necessarie per un controllo specifico notturno in quella zona della città».

E la convocazione è arrivata. L'incontro è in programma venerdì e già dopo questo primo confronto potrebbbero concretizzarsi delle soluzioni provvisorie in attesa di riorganizzare tutti i turni.

Nel frattempo alcuni agenti di Polizia Locale hanno già iniziato a seguire dei corsi di difesa personale: «Abbiamo chiesto di effettuare dei  corsi di formazione - prosegue Averono - utili per approntare in qualsiasi momento il servizio. Li stiamo facendo».

Ulteriori dettagli sulla Nuova Provincia di Biella in edicola oggi.

Tags: movida, violenza, polizia municipale, sindacato, riva, alessio averono, Stefano la Malfa

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia