Delmastro chiede quando partirà il pattugliamento notturno della Municipale

"Movida, che fine hanno fatto le promesse di Cavicchioli?"

Dopo gli ultimi episodi di violenza, si torna a parlare di movida, anche nei palazzi della politica. A risollevare la questione, con una mozione e un’interrogazione, è Andrea Delmastro, consigliere comunale di Fratelli d’Italia.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18-08-2014 alle ore 00:00:00.
movida-che-fine-hanno-fatto-le-promesse-di-cavicchioli-560fce2dd9bdd3.jpg
Andrea Delmastro, consigliere comunale di Fratelli d'Italia

Dopo i nuovi episodi di violenza, si torna a parlare di movida, anche nei palazzi della politica. A risollevare la questione, con una mozione e un’interrogazione, è Andrea Delmastro, consigliere comunale di Fratelli d’Italia.

L’esponente dell’opposizione chiede innanzitutto che fine abbia fatto l’idea di istituire pattugliamenti notturni della polizia municipale nel weekend, per potenziare il lavoro svolto da questura e carabinieri.

Delmastro vorrebbe vedere un’accelerazione dei tempi in questo senso. Ed è questo lo scopo della mozione che impegna il sindaco e la giunta “a verificare con urgenza la possibilità giuridica ed economica di istituire il pattugliamento notturno dei vigili urbani, quantomeno il venerdì e il sabato notte”.

Se istituire un servizio del genere può essere complicato e richiedere del tempo, altrettanto non si può dire secondo Delmastroin merito ad altre due proposte lanciate da Cavicchioli in campagna elettorale: l’allargamento della zona pedonale in orario notturno e la collaborazione con i gestori dei locali per garantire il rispetto delle ordinanze.

Su questi due fronti Delmastro ritiene che non sia stato fatto alcun passo e che le promesse fatte prima delle elzioni siano rimaste tali. Sono quindi retoriche le domande poste nella sua interrogazione: “quali e quanti incontri ha promosso con i gestori? Dove si è incontrato con loro? Cos’ha deciso e con quali modalità ha coinvolto i gestori dei locali?”.

Tags: movida, polizia municipale, pattugliamento notturno, biella, Andrea Delmastro, marco cavicchioli

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia