Il leghista chiarisce ed elenca quanto fatto dalla giunta precedente

Moscarola risponde alle critiche ricevute nei giorni dell'allerta meteo

Tirato in ballo da una cittadina, che gli chiedeva cosa avesse fatto per Chiavazza quando era assessore, Giacomo Moscarola è tornato sulla questione per rispondere.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 20-11-2014 alle ore 00:00:00.
moscarola-risponde-alle-critiche-ricevute-nei-giorni-dellallerta-meteo-560fdb435b2293.jpg
Giacomo Moscarola

Tirato in ballo da una cittadina, che gli chiedeva cosa avesse fatto per Chiavazza quando era assessore, Giacomo Moscarola è tornato sulla questione per rispondere. La polemica era nata in seguito ad alcune critiche rivolte dall'attuale consigliere comunale d'opposizione alla giunta durante i giorni dell'allerta meteo.

"Io non ho criticato la gestione dell'emergenza da parte del sindaco Marco Cavicchioli - premette il leghista -, che anzi a mio avviso si è comportato bene. Ho solo consigliato di mettere sul sito del Comune gli aggiornamenti relativi alle strade chiuse".

"Non posso - aggiunge riguardo alle critiche mosse contro di lui - prendermi il merito delle opere realizzate dalla giunta precedente, perché gli interventi strutturali erano di competenza dell'assessorato ai Lavori pubblici e non di quello ai Parchi e giardini, nonostante collaborassi in quanto responsabile per la Protezione civile e assessore".

Il consigliere del Carroccio elenca quindi alcune delle opere portate avanti in quegli anni per prevenire il dissesto idrogeologico, qualndo l'assessore competente era Andrea Delmastro: "Ribadisco, non mi sto prendendo il merito - conclude -, ma questi interventi sono comunque stati realizzati: pulizia e ripristino funzionalità attraversamenti rii minori (rio Caprera e rio Baraggia), anno 2013, 16mila euro; sistemazione muri sottoscarpa in strada al torrente tra frazione Favaro e frazione Valle in corrispondenza del Rio Morto, anno 2013, 8mila euro; lavori sistemazione idrogeologica Rio Arico, anno 2012, euro 50mila; lavori sistemazione versanti sovrastanti via Corradino Sella, Progetto anno 2011, partenza lavori entro l’anno, euro 180mila; sistemazione idraulica torrente Cervo, progetto 2012, partenza lavori entro l’anno, euro 400mila; lavori sistemazione torrente Oremo a valle ponte di via Ivrea, anno 2009, euro 180mila; manutenzione straordinaria opere trasversali e longitudinali torrente Oropa, località Santuario, anno 2010, euro 100mila; completamento funzionale e sistemazione idraulica torrente Chiebbia “cassa di laminazione”, anno 2009, euro 320mila; sistemazione idraulica torrente Oropa e rii minori (solo fase progettuale), euro 290mila".

Tags: Giacomo Moscarola, biella, moscarola risponde alle critiche, danni maltempo

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia