L'azienda ha annunciato una ristrutturazione

Mondoffice, dipendenti fiduciosi

Stampa Home
Articolo pubblicato il 02-11-2013 alle ore 13:40:09.
mondoffice-dipendenti-fiduciosi-560fa6e0b67493.jpg
Mondoffice ha annunciato una ristrutturazione

«Siamo fiduciosi». C’è speranza tra i dipendenti della Mondoffice dopo l’annuncio, da parte della proprietà che nel 2014 partirà un piano di ristrutturazione dei costi da effettuare in tre anni.  Il piano non è stato ancora illustrato nei dettagli, quindi, non  si sa se vi siano dei posti di lavoro a rischio. 
Mondoffice, lo ricordiamo,  conta circa 300 lavoratori, di cui 230 dipendenti, altri 70 appartengono a un indotto proveniente dalle varie cooperative. Ad avvallare la possibilità che la ristrutturazione sia meno radicale di quanto temuto anche il fatto che, negli ultimi cinque anni la Staples ha compiuto importanti investimenti nello stabilimento di Cerreto Castello. Un segnale che ad oggi appare decisamente positivo.


. L'annuncio della ristrutturazione è stato un fulmine a ciel sereno, soprattutto per i sindacati, che si trovano a dover gestire un’altra situazione potenzialmente drammatica di cui, ad oggi, hanno solo notizie frammentarie. Di più si saprà soltanto verso la fine della prossima settimana, quando le parti sociali incontreranno l’azienda e finalmente sarà illustrato il piano di ristrutturazione. Nel frattempo i lavoratori non si lasciano scoraggiare: «L’azienda - spiega Maura Luchini, membro direttivo all’interno di Mondoffice - si è sempre comportata in modo corretto, speriamo lo sia anche questa volta.L’azienda è sana, non ci sono estremi per stabilire una conclusione tragica. in passato la proprietà ha sempre seguito le normative, non abbiamo mai avuto casi particolari da gestire. C’è sempre stato un buon dialogo con la dirigenza locale. Anche se, in questo momento, la situazione è determinata dalla multinazionale proprietaria».

Tutti i particolari sulla "Nuova provincia" in edicola oggi

Tags: Shama Ciocchetti

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia