Ha subito un complesso intervento chirurgico

Migliorano le condizioni del bambino caduto in bici

Stampa Home
Articolo pubblicato il 10-08-2017 alle ore 10:12:07.
Migliorano le condizioni del bambino caduto in bici 4
Migliorano le condizioni del bambino caduto in bici 4

Ha affrontato un lungo intervento chirurgico, ma presto tornerà a sorridere. Il piccolo Simone è stato sottoposto alla complessa operazione maxillo facciale resa necessaria dalle ferite riportate in un pericoloso incidente in bicicletta. Entrato in sala alle 8 del mattino, ne è uscito soltanto cinque ore più tardi.
«Ha avuto un po’ di paura questa mattina - racconta la mamma che in questi giorni è rimasta insieme a lui al Regina Margherita di Torino - perché fortunatamente non aveva mai visto una sala operatoria, però è stato molto coraggioso nonostante la sua età».
Ad appena undici anni, infatti, il piccolo si è trovato a fare i conti con le pericolose conseguenze dell’incidente del quale è stato sfortunato protagonista. Cadendo dalla bicicletta, infatti, è andato a sbattere il volto contro una cabina elettrica di cemento. L’impatto è stato molto violento e gli ha procurato la frattura del naso e varie ferite agli zigomi e alla mandibola, oltre alla rottura di due denti. 
Ancora non è chiaro cosa sia successo esattamente tra le 16,30 e le 17 di giovedì in frazione Ferrere, a Valle San Nicolao, dove Simone stava giocando con alcuni amichetti.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia