Prima debole nevicata

Mezzi spargisale sulle strade biellesi

Stampa Home
Articolo pubblicato il 04-12-2017 alle ore 10:53:30.
Mezzi spargisale sulle strade biellesi 4
Mezzi spargisale sulle strade biellesi 4

Tutti erano pronti a fronteggiare la minaccia neve, ma alla fine l’allarme è in parte rientrato.
Venerdì, con l’inizio del mese di dicembre e il contestuale peggioramento delle condizioni atmosferiche, è entrato in funzione il piano anti-neve di comune e provincia di Biella. Mezzi e operai sono scesi sulle strade biellesi per spargere tonnellate di sale in vista delle possibili nevicate.
Tutto sembra aver funzionato, anche perché alla fine il “primo round” si è risolto positivamente: le precipitazioni non sono state abbondanti e non hanno creato grossi problemi e disagi.

Per quanto riguarda invece la viabilità provinciale quella di venerdì è stata sicuramente una giornata positiva in quanto,  dopo oltre 5 mesi di stop, ha finalmente riaperto  la galleria della Volpe lungo la Cossato-Vallemosso, chiusa al traffico da fine giugno scorso  a seguito della caduta di alcuni fari dell’impianto di illuminazione. L’intervento, del quale si è fatta carico l’amministrazione provinciale è costato 30mila euro. Conclusa l’opera rimane al momento aperta la disputa legale sul pagamento dei lavori tra l’ente pubblico diretto da Emanuele Ramella Pralungo e l’Anas.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia