Un ambulatorio al servizio dei cittadini

Medicazioni e punture, ecco dove recarsi

Stampa Home
Articolo pubblicato il 20-04-2017 alle ore 13:33:02.
Medicazioni e punture, ecco dove recarsi 4
Medicazioni e punture, ecco dove recarsi 4

Dal 2 maggio l’ambulatorio infermieristico territoriale dell’Asl di Biella,dedicato all’assistenza di bassa complessità, sarà centralizzato in ospedale.

Le attività un tempo svolte in via Don Sturzo e in via Corridoni (presso la “Casa di Giorno”) verranno adesso realizzate nell’ambulatorio n. 13 della piastra A.

Il trasferimento consente di ampliare gli accessi garantendo l’apertura sette giorni su sette, dal lunedì alla domenica, dalle 13,30 alle 14,30.

In questo tipo di ambulatorio vengono eseguite le medicazioni semplici, le terapie iniettive e attività di educazione sanitaria. Possono usufruire del servizio tutti i cittadini che ne avessero necessità, su richiesta del medico di medicina generale.

Una riorganizzazione logistica e assistenziale che costituisce anche un primo step del progetto “casa della salute”, modello che sarà riprodotto anche in un’area dell’ospedale.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia