L'uomo si è spento ieri a 63 anni

Lunedì l’addio a Donato Crepaldi

Il funerale dell'assessore allo Sport del Comune di Cerriore sarà celebrato lunedì alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Vergnasco.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 25-04-2015 alle ore 00:00:00.
lunedi-laddio-a-donato-crepaldi-560fead06d3a33.jpg
Un primo piano dell’assessore Donato Crepaldi scomparso ieri all’età di 63 anni (foto Fantasy Vergnasco)

Sarà celebrato lunedì alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Vergnasco il funerale di Donato Crepaldi, l’uomo scomparso ieri mattina all’età di 63 anni a causa di un tumore che lo aveva colpito lo scorso anno.

La notizia della sua morte, ha destato profondo cordoglio in paese, Donato Crepaldi era infati una persona molto conosciuta. Da oltre tre anni ricopriva l’incarico di assessore allo Sport del Comune di Cerrione. Tutti lo ricordano come un uomo bravo, gentile e generoso. Da anni lavorava alle dipendenze della ditta Divè Filati con sede in paese.

La sua vita ruotava attorno alla famiglia e alla passione per gli alpini, era iscritto nel gruppo del paese. Molti lo ricordano invece per via della sua voglia di creare in frazione Vergnasco una festa allegorica con i fiocchi, era difatti stato presidente del Comitato per il Carnevale.

«Sono molto dispiaciuta per questa grave perdita - commenta il primo cittadino Anna Maria Zerbola -. Donato era una persona fantastica, si metteva in qualsiasi momento a disposizione della comunità. Lo scorso anno, aveva partecipato ad una trasferta del Comitato per il gemellaggio. In questo brutto momento  - conclude mi unisco al dolore che la sua famiglia sta provando».

Alle sue parole fanno eco anche quelle del vice sindaco Giuseppe Tarricone: «Donato per me non era solamente un collega di giunta ma un vero amico. In tante occasioni mi diede una mano. Non potrò mai dimenticarlo».

L’uomo ha lasciato nel dolore la moglie Giovanna e il figlio Luca con Barbara.

Tags: donato crepaldi, cerriore, assessore allo sport, vergnansco, funerale, lutto, morte

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia