Lunedì è stato celebrato il funerale del noto imprenditore

L'ultimo commosso saluto a Bruno Bazzani

Negli anni Ottanta è stato il fondatore di uno dei centro sportivi più popolari del biellese, l’Alba Marina di Valdengo. Bruno Bazzani (nella foto a fianco), 75 anni, si è spento sabato nella sua abitazione di Cossato, dopo una lunga malattia.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 22-10-2014 alle ore 00:00:00.
lultimo-commosso-saluto-a-bruno-bazzani-560fd498116493.jpg
Bruno Bazzani

Negli anni Ottanta è stato il fondatore di uno dei centro sportivi più popolari del biellese, l’Alba Marina di Valdengo. Bruno Bazzani (nella foto a fianco), 75 anni, si è spento sabato nella sua abitazione di Cossato, dopo una lunga malattia. L’uomo, con i fratelli Dino e Giuseppe, aveva anche avviato, nel 1980, l’omonima impresa di escavazioni.

Attività che vide la famiglia impegnata nel primo dopoguerra con le estrazioni di argilla a Coscogno in Emilia e con le opere di ricostruzione nel Polesine, dopo l’alluvione del 1951. In seguito i lavori proseguirono in Lombardia e in Piemonte; con iniziative altrettanto importanti, parteciparono alle opere di costruzione dell’autostrada A4 e di una galleria sulla circonvallazione Torino-Lanzo.

Nel Biellese fondamentale fu il loro intervento d’urgenza nell’alluvione del 1968. Bazzani lascia nello sconforto la moglie Ines e i figli Massimo, Barbara e Carlo. Il funerale è stato celebrato lunedì nella chiesa di Santa Maria Assunta.

Tags: bruno bazzani, lutto, funerale, morto bruno bazzani

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

I più letti

Rubriche della provincia