Si è spenta a soli 45 anni

L’ultimo affettuoso abbraccio a Monica Cassari

si è spenta a soli 45 anni, dopo aver combattuto per oltre quattro anni contro un male incurabile

Stampa Home
Articolo pubblicato il 01-03-2015 alle ore 00:00:00.
lultimo-affettuoso-abbraccio-a-monica-cassari-560fe5329b97a3.jpg
Monica Cassari

E’ stato celebrato giovedì nella chiesa parrocchiale di Mongrando Curanuova il funerale di Monica Cassari, scomparsa martedì scorso all’età di soli 45 anni dopo aver combattuto purtroppo inutilmente per oltre quattro anni contro un tumore.

In tanti hanno preso parte alla cerimonia funebre e si sono stretti intorno alla famiglia, dimostrando affetto e vicinanza. Oltre a Occhieppo Inferiore, dove viveva da nove anni, Monica era  conosciuta anche a Biella nel quartiere Vernato per avervi trascorso tutta la sua adolescenza. Era considerata una ragazza solare e amava molto stare in compagnia.

«Per noi è come se ci fosse caduto un macigno sulla testa - spiega la mamma Ivana -. Avevamo solamente una figlia ed ora se ne è andata, dopo aver tribulato e sofferto per oltre quattro anni a causa di un brutto male che alla fine non le ha lasciato scampo. Mia figlia era una ragazza che non aveva grilli per la testa, la sua vita era la famiglia che tanto amava ed il lavoro. Da anni faceva l’operaia in una fabbrica di Chiavazza. Non ha mai perso un giorno di lavoro, ricordo che sia con la pioggia o con la neve, tutti i giorni saliva sul suo motorino e come nulla fosse si recava in ditta. Ci mancherà davvero tanto - conclude Ivana -, il vuoto che ha lasciato è incolmabile».

Alle sue parole fano eco quelle del sindaco di Occhieppo Inferiore, Monica Mosca: «Io conosco da molto tempo i genitori di Monica, lei invece l’ho incontrata per la prima volta durante il periodo natalizio dello scorso anno - spiega -.  Mi aveva fatto una buona impressione, d’altra parte i genitori sono persone fantastiche, una famiglia semplice. In questo triste momento mi stringo al loro dolore».

Monica ha lasciato il marito Rocco Lombardi, la figlia Silvana di 24 anni, la mamma Ivana ed il papà Cesare. La salma ora riposa nel cimitero del paese.

Mauro Pollotti

Tags: monica cassari, biella, lutto, Occhieppo Inferiore, muore a soli 45 anni

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 07-01-2017
Biella: minori ubriachi danneggiano le auto in sosta 3 Tre ragazzini sono stati denunciati dalla Polizia per danneggiamento e minacce a pubblico ufficiale, dopo essere stati sorpresi ubriachi da una pattuglia...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia