L'atteso appuntamento è in programma il prossimo weekend

L'Estate in Riva si chiude con gli... "Sport sull'acqua"

L'Estate in Riva 2014 giunge al momento conclusivo, ma anche il più atteso con la 9ª edizione de "Gli sport sull’acqua", in programma nei giorni 18, 19 e 20 luglio: tre giorni no stop di volley, calcio, animazione, musica e tanto divertimento.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 14-07-2014 alle ore 00:00:00.
lestate-in-riva-si-chiude-con-gli-sport-sullacqua-560fca68ca9ef3.jpg
La locandina dell'evento

L'Estate in Riva 2014 giunge al momento conclusivo, ma anche il più atteso con la 9ª edizione de "Gli sport sull’acqua", in programma nei giorni 18, 19 e 20 luglio: tre giorni no stop di volley, calcio, animazione, musica e tanto divertimento.

Il torneo è organizzato dall’Ente Manifestazioni Biella Riva in collaborazione con la Polisportiva Giovanile Salesiana di Biella.

Si tratta di un evento ormai divenuto una tradizione che trasforma la Piazza Del Monte in un piccolo villaggio turistico con attrazioni per tutti: due giochi gonfiabili per bambini, musica dal vivo, un servitissimo servizio bar organizzato in collaborazione con le famiglie della Parrocchia di San Cassiano con panini caldi, birra Menabrea, sangria e anguria.

"Quest’anno - spiegano gli organizzatori snocciolando alcuni numeri - abbiamo fatto il tutto esaurito con 24 squadre iscritte. La piscina è una struttura di gomma di 24x12 metri e viene riempita con 30/40 centimetri d'acqua per un totale di circa 60 metri cubi. Questa manifestazione attira ogni anno più di 200 giovani e non solo: quest’anno per la prima volta avremo in due squadre diverse i padri e i figli, ormai per alcuni siamo diventati una tradizione di famiglia!".

I nomi delle squadre sono sempre molto fantasiosi e variegati, per esempio tra gli altri ci saranno i Nottambuli, Quelli del Min, FikeFike, I ragazzi dell’isola, Gli sBiellati, Splesh Gordon e Gli amici del mugnaio.

"Lo spirito - concludono gli organizzatori - è molto gioioso e non è strano che le squadre si presentino in campo con travestimenti di diverso genere: sub, infermieri, banda bassotti. Ma appena iniziano le gare tutti tornano seri e si giocano le partite fino all’ultimo punto. Se poi si vince, ma non è essenziale, si festeggia con un tuffo per condividere un po' di acqua con il pubblico che guarda le gare".

Il programma sportivo

Venerdi 18 alle 18 si comincia con il torneo di volley

Sabato 19  si conclude il torneo di volley e in serata parte quello di calcetto

Domenica 20 dalle 14 fasi conclusive delle partite di calcetto fino alle finali che si giocheranno dopo cena.

Le serate musicali (dalle ore 21.30)

Venerdì 18/07: Serata discoteca all'aperto con Dj Set House ed Electro con i guest djs Yrden & Vidrik

Sabato 19/07: "Italian Graffiti".

Vedremo sul palco in piazza Del Monte la band biellese che da un lustro si esibisce nelle piazze e nei locali della zona. La band è composta da: Paola Matera (voce), Gian Franco Preziosa (batteria), Luigi Papale (basso), Enzo Scarpa (tastiere), Andrea Bertieri (chitarra), Eugenio Margara (percussioni). Il gruppo proporrà canzoni degli anni '60-'70 della panoramica internazionale e italiana, in particolare: Creedence, Beatles, Queen, Battisti, Nannini, De Andrè.  La band, tra le altre cose, ha proposto di recente un musical presso il teatro Comunale di Cossato, in associazione con la Lilt e con il patrocinio del Comune,  basato sulle canzoni di Fabrizio De Andrè.

Tags: estate in riva 2014, gli sport sull`acqua, biella, ente manifestazioni biella riva

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia