Il sindaco Comoglio ha presentato i primi provvedimenti che riguardano il bilancio

Lessona abbassa l’Imu e tiene la Tasi al minimo

Consiglio fiume a Lessona. Dopo la seduta di insediamento il neo sindaco Chiara Comoglio ha presentato i primi provvedimenti che riguardano soprattutto il bilancio. L'aliquota Tasi rimane all'1,6 per mille, ovvero il minimo previsto dalla legge.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 24-07-2014 alle ore 00:00:00.
lessona-abbassa-limu-e-tiene-la-tasi-al-minimo-560fcbc7d7eec3.jpg
Il neo sindaco Chiara Comoglio

Consiglio fiume a Lessona. Dopo la seduta di insediamento il neo sindaco Chiara Comoglio ha presentato i primi provvedimenti che riguardano soprattutto il bilancio.

L'aliquota Tasi rimane all'1,6 per mille, ovvero il minimo previsto dalla legge. Per la tassa rifiuti si è cercato di mantenere il coefficiente più basso. E' stata abbassata l'Imu, le nuove aliquote sono 4,4 per mille per l'abitazione principale, 7,6 per mille l'aliquota ordinaria, 8 pe mille per i fabbricati di categoria D. Inoltre sono state confermate le convenzioni dello scuolabus con i Comuni limitrofi.

«Abbiamo cercato di pesare il meno possibile sui cittadini - ha spiegato il sindaco -. Il bilancio ci permette di poter tenere le aliquote basse».

Per ultimo va sottolineato che anche i consiglieri si sono ridotti il gettone di presenza pari a 9,76 euro a seduta, i consiglieri di minoranza Emidio Paniccia, Guerrino Cavasin e Luca Comoglio hanno inoltre annunciato di rinunciare al gettone. Infine l’amministrazione comunale ha annunciato che parte dell’avanzo di amministrazione (pari a 130mila euro) verrà utilizzato per la gestione delle spese correnti, vale a dire 50mila euro.

Tags: chiara comoglio, Lessona, tasse, imu, tasi

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia