I candidati devono avere tra i 20 e i 40 anni

Lavorare nei musei: parte la selezione

Parte la selezione per operatori museali attraverso cui l’Ecomuseo Anfiteatro Morenico di Ivrea cerca persone che - nel periodo estate-autunno 2014 – svolgano attività d’accoglienza dei visitatori, di visite guidate, di gestione delle collezioni presso i

Stampa Home
Articolo pubblicato il 22-04-2014 alle ore 00:00:00.
lavorare-nei-musei-parte-la-selezione-560fab6eb2cf83.jpg
Lavorare nei musei: parte la selezione

Parte la selezione per operatori museali attraverso cui l’Ecomuseo Anfiteatro Morenico di Ivrea cerca persone che - nel periodo estate-autunno 2014 – svolgano attività d’accoglienza dei visitatori, di visite guidate, di gestione delle collezioni presso i musei aderenti alla Rete Museale AMI.

La Rete Museale AMI è un progetto interprovinciale (torinese e biellese) che intende valorizzare i musei del territorio attraverso una rinnovata azione promozionale, volta a farli conoscere ed a promuoverli come parti di un sistema rappresentativo della cultura, delle tradizioni e della storia locale.

Il progetto intende assicurare un programma d’apertura coordinata e certa dei musei e una soddisfacente accoglienza dei visitatori, attraverso l’impiego delle persone selezionate, che saranno impegnate dal 14 giugno al 12 ottobre.

L’attività di queste persone sarà remunerata e si svilupperà su un arco temporale di complessivi 4 mesi, nei giorni di sabato con orario 15.00 - 18.00 e domenica con orario 10.00 - 12.00 e 15.00 - 18.00.

I requisiti richiesti per partecipare alla selezione sono: età compresa tra 20-40 anni, formazione di livello universitario (laureati o laureandi), conoscenza di una lingua straniera, appartenenza a specifiche categorie (studenti, disoccupati, inoccupati, lavoratori in mobilità e lavoratori part-time).

La residenza nei comuni di: Andrate, Brosso, Chiaverano, Maglione, Nomaglio, Perosa C.se, Sala Biellese, San Giorgio C.se, Torrazzo, Traversella, Zimone, Zubiena, costituirà un fattore di preferenza.

I candidati selezionati dovranno partecipare ad un corso di formazione e ad un periodo d’affiancamento nei siti museali nelle prime due settimane di giugno.

Gli interessati possono presentare domanda di ammissione compilando il modulo specifico  più copia di un documento d’identità e curriculum vitae inviando il tutto per posta elettronica all’indirizzo info@ecomuseoami.it entro e non oltre giovedì 15 maggio 2014.

Per ulteriori informazioni e per scaricare l’Avviso di Selezione completo consultare il sito www.ecomuseoami.it

Tags: offerte di lavoro, rete museale, selezione

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia