Condizioni meteo instabili anche nei prossimi giorni

La tregua col maltempo è finita, tornano i temporali

La tregua con il meteo è finita. Sfortunatamente dopo questi pochi giorni di vero sole e di aria estiva, è arrivato di nuovo il maltempo. Su tutto il territorio biellese, infatti, sono tornate le nuvole e si ripresenteranno temporali.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 20-07-2014 alle ore 00:00:00.
la-tregua-col-maltempo-e-finita-tornano-i-temporali-560fcb7d799023.jpg
Don Silvano Cuffolo, direttore dell'osservatorio d'Oropa

La tregua con il meteo è finita. Sfortunatamente dopo questi pochi giorni di vero sole e di aria estiva, è arrivato di nuovo il maltempo. Su tutto il territorio biellese, infatti, sono tornate le nuvole e si ripresenteranno temporali.

L’ondata di instabilità continuerà, quindi, anche durante l’inizio della prossima settimana e non si limiterà solo al week-end.  Oggi oltre alle nuvole arrivano di nuovo i rovesci, che saranno più numerosi soprattutto in montagna, le temperature scenderanno.

Purtroppo, nemmeno domani le previsioni saranno tanto più favorevoli. Infatti, sia lunedì che martedì, sarà nuvoloso, con possibili piogge, ma in compenso le temperature saliranno di qualche grado rispetto a quelle odierne.

“In montagna ci saranno frequenti piogge e saranno presenti diverse correnti fredde e molto umide – dice don Silvano Cuffolo, direttore dell’osservatorio di Oropa –. Comunque avremo temperature, per fortuna, un po’ più elevate rispetto a quelle della scorsa settimana. Il sole, quando decide di venir fuori, è caldo”.

Il maltempo, dunque, continuerà a non dare pace a Biella e dintorni. Le temperature di luglio per il momento rimangono ancora al di sotto della norma di qualche grado.

Elisa Porelli

Tags: meteo, don cuffolo, previsioni, biella, biellese, piogge, temporali, maltempo

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia