Campionato di Eccellenza

La Junior Biellese cerca i tre punti

Stampa Home
Articolo pubblicato il 12-01-2014 alle ore 11:57:11.
la-junior-biellese-cerca-i-tre-punti-560fa55fb6ea93.jpg
Il mister Giuseppe Albertini

Archiviata la sosta natalizia, è tempo di tornare a lottare per i tre punti. Il primo campionato ai nastri di partenza sarà l’Eccellenza, che oggi scenderà in campo con le gare valevoli per la 19esima giornata, la seconda del girone di ritorno (fischio d’inizio alle 14.30).
Un appuntamento che la Junior Biellese Libertas non potrà fallire, in quanto i bianconeri saranno ospiti dell’Atletico Torino, compagine che attualmente condivide il penultimo posto della graduatoria insieme al Caselle. I tre punti sono d’obbligo, dunque, così da allontanare sempre di più lo spauracchio delle “sabbie mobili” del fondo classifica. La sosta invernale è stata decisamente propizia per la squadra, che ha recuperato quasi tutti gli elementi in precedenza costretti in infermeria. Ai box rimane solo Lorenzo Bocca, che dovrebbe averne almeno per un’altra settimana, e pure Ferrari non sarà del match perchè non la meglio della forma. Mister Giuseppe Albertini avrà però a disposizione Marra e Coppo.
«Il gruppo è quasi al completo e in allenamento ho visto la convinzione giusta - le parole del tecnico -. Non abbiamo alternative, dobbiamo centrare il risultato pieno, consapevoli che ogni partita mette in palio tre punti e che quindi non è possibile peccare di presunzione e sottovalutare nessuna rivale».
Sfida quasi impossibile invece per il Ceversama, che a Verrone ospiterà la corazzata Sporting Bellinzago, seconda solamente alla capolista Pro Settimo & Eureka. L’inizio del 2014 sarà tremendo per i gialloblù, chiamati poi ad affrontare nell’ordine Città di Baveno, Aygreville, Caselle (l’unica, teoricamente, abbordabile, ndr) e Osmon Suno, ma la volontà è quella di provare a fare punti con chiunque.
«Conosciamo il Bellinzago - spiega l’allenatore Gianmario Arrondini, che oggi dovrà rinunciare allo squalificato Ferrero, mentre non saranno al top gli acciaccati Frascoia, Varacalli e Monteleone -. E’ una squadra importante, che peraltro ha già i 90 minuti nelle gambe (mercoledì ha pareggiato 1-1 il recupero contro l’Aygreville, ndr). Siamo consapevoli del fatto che ogni punto eventualmente racimolato nelle prossime cinque partite varrà oro. Il nostro campionato inizierà solamente contro il Gattinara, tra un mese e mezzo».
In Prima categoria il recupero
 tra Vespolate e Vallecervo
Vallecervo in campo oggi per il recupero di Vespolate (calcio d’inizio alle 14.30).
I lanieri puntano al successo per salire al settimo posto, ma devono fare i conti con numerose assenze: Macrì, Panzettini (infortunati) e Motta (squalificato).

Tags: Andrea Rossetti

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia