La festa dei giovani biellesi? Per aiutare i terremotati

Grazie alla serata organizzata da alcuni amici la notte di Halloween, sono stati raccolti mille euro

Stampa Home
Articolo pubblicato il 04-12-2016 alle ore 12:05:38.
Foto di gruppo degli organizzatori
Foto di gruppo degli organizzatori

Straordinario successo per la festa di halloween a scopo benefico svoltasi al Ferragosto Andornese.

 

L’iniziativa è stata organizzata lo scorso 31 ottobre da due amici di sempre, si tratta di Marco Pareschi, 21 anni, e del 19enne Tiziano Daniele, entrambi residenti ad Andorno. Spesso i giovani sono accusati di essere quasi assenti nell’ambito del sociale, ma non è questo il caso. Fin da subito gli organizzatori hanno deciso infatti che avrebbero donato il ricavato della festa alle popolazioni terremotate del centro Italia e tantissimi sono stati i giovani biellesi che hanno deciso di partecipare all’evento contribuendo a raccogliere mille euro. «La serata è stata straordinaria, non ci saremmo mai aspettati un risultato così grande – ha comunicato Marco Pareschi –. Sono state circa 700 le persone che sono passate nel corso della festa al Ferragosto Andornese”.

 

A movimentare la notte più paurosa dell’anno sono stati tre dj biellesi, JorgeRichard, Perry e Jason. Inoltre, altri due giovani hanno aiutato gli organizzatori, si tratta di Riccardo Guzzone e Michael Achino.

 

L’evento è stato così partecipato da rendere necessaria la presenza di alcuni buttafuori, per evitare che la serata potesse degenerare. Il giorno seguente sono stati proprio i ragazzi residenti ad Andorno a fare tutte le pulizie e a mettere in ordine il locale.

 

“Sicuramente penseremo ad altre serate per coinvolgere i giovani e ancora una volta il ricavato andrà in beneficenza, del resto queste serate servono a divertirsi e non abbiamo bisogno di guadagnarci sopra. Infine ci teniamo a ringraziare il primo cittadino per aver avuto fiducia in noi e per aver puntato ancora una volta sui giovani, ma ci teniamo a ringraziare anche tutti i ragazzi che hanno deciso di partecipare”.

 

Elisa Porelli

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia