La febbre da Giro non è finita, tutto pronto per la Notte Rosa

Questa sera il maxi evento al Duomo

Stampa Home
Articolo pubblicato il 20-05-2017 alle ore 18:17:39.
Piazza Duomo è quasi pronta ad ospitare la Notte Rosa
Piazza Duomo è quasi pronta ad ospitare la Notte Rosa

La città festeggia l'arrivo del Giro d'Italia con una "Notte in Rosa" che si svolgerà nella centralissima Piazza Duomo. Tutto è pronto per l'evento di questa sera che inizierà alle 19.30 per continuare fino alle 2 di notte. 

 

Cinque postazioni di Track-Food operative e tre punti di somministrazione curati da "il Caffettino", "Galileo" e "Walhalla" per soddisfare ogni esigenza con particolare attenzione ai prodotti "Made in Biella", mentre l'organizzazione vera e propria dell’evento è stata affidata al binomio NightLife Project e Fabbrica dell'Oro; una partnership, quella tra la struttura specializzata nella direzione artistica di eventi e la discoteca cittadina, che gia' aveva inanellato il successo di pubblico in occasione del ritorno della "Folle Notte" del Piazzo svoltasi lo scorso febbraio.

 

La grande manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 19.30 con l'esibizione live delle Folhas, un trio tutto al femminile di violino, voce e chitarra, un'atmosfera pop-folk italiano e internazionale ad accompagnare la parte in cui sara' il cibo dei track-fooders a essere protagonista.

 

Alle 21.30 la conduzione del palco passa al 4Set di Alex Gariazzo, musicista che nel capoluogo laniero non ha certo bisogno di presentazioni. Classe 1972 lega a doppio filo buona parte della sua carriera a quella di Fabio Treves, il piu' celebre blues-man italiano. Un live coinvolgente che tocca le maggiori hit della storia del pop-rock.

 

All'interno del palinsesto artistico non poteva non trovare il proprio spazio anche la danza. Sono due tra le piu' importanti scuole di ballo biellesi, infatti, (Broadway Accademy e 4Dance) a curare le coreografie negli spazi tra le esibizioni live e ad animare il palco nel corso del dj set in collaborazione con il "Gilda" di Castelletto Ticino.

 

A partire dalle ore 23.30 piazza Duomo si trasformerà in discoteca con il duo Filippo Regis & Trope.

 

A fare da cornice nella piazza cittadina, sempre maggiormente teatro di manifestazioni musicali, una "volata" di Uomini-Bici: l'installazione artistica di Paolo Barichello che dopo aver fatto bella mostra di sè nel Parco della Burcina, è approdata in Duomo per accogliere gli amanti del Giro all'ombra del Battistero gia' da qualche giorno, come la Cappella di Oropa, appositamente colorato di rosa.

Piazza Duomo è quasi pronta ad ospitare la Notte Rosa
Piazza Duomo è quasi pronta ad ospitare la Notte Rosa
Piazza Duomo è quasi pronta ad ospitare la Notte Rosa
Piazza Duomo è quasi pronta ad ospitare la Notte Rosa

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia