L'immobile non è più adeguato

La caserma dei carabinieri di Trivero si trasferisce a Crevacuore

Stampa Home
Articolo pubblicato il 25-11-2016 alle ore 09:50:13.
La caserma dei carabinieri di Trivero si trasferisce a Crevacuore 4
La caserma dei carabinieri di Trivero si trasferisce a Crevacuore 4

A causa delle persistenti criticità infrastrutturali presso l’immobile sede della Stazione Carabinieri di Trivero, di proprietà della società “Puro Tessuto”, attualmente in “concordato omologato” (seguito dal Tribunale di Biella), si sta provvedendo a trasferire il Reparto, che sarà operativo da lunedì, presso l’immobile della Stazione Carabinieri di Crevacuore, ubicata in quel Comune in via  Gramsci n.31.

La Stazione di Trivero continuerà, comunque, ad operare in maniera immutata sul territorio di competenza che, oltre a quello del Comune omonimo, comprende anche quelli di Soprana e Portula, con medesimi assetti di personale, mezzi, nonché la medesima utenza telefonica.

Verranno assicurati, in Crevacuore, i medesimi orari di apertura al pubblico ed è stato predisposto, altresì, un posto di ricezione denunce presso il Comune di Trivero.

Per affrontare il disagio infrastrutturale della caserma si è fatto ricorso allo strumento del “ripiegamento”, ossia ad una misura del tutto temporanea che cesserà con l’occupazione della nuova caserma di Trivero, frazione Cereie, di proprietà comunale, i cui preliminari lavori di adeguamento sono già iniziati, e che consentirà ai militari di operare in un ambiente più confortevole e funzionale di quello attuale.

Si sottolinea, pertanto, che permane del tutto immutato l’interesse strategico dell’Arma a mantenere il suo presidio in un territorio che si caratterizza anche per essere un importante centro industriale del territorio nazionale.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia