Scambiati per ladri, un uomo e una donna in realtà erano 'inquilini' abusivi

La casa è vuota... una coppia ne approfitta

Scambiati per ladri, in realtà erano "inquilini" abusivi. Una persona residente in via Lazio, a Biella, ieri verso l'ora di pranzo ha notato dalla finestra due persone che uscivano in modo circospetto da un appartamento vicino.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 24-06-2014 alle ore 00:00:00.
la-casa-e-vuota-una-coppia-ne-approfitta-560fc92ed442c3.jpg
Foto d'archivio

Scambiati per ladri, in realtà erano "inquilini" abusivi.

Una persona residente in via Lazio, a Biella, ieri verso l'ora di pranzo ha notato dalla finestra due persone che uscivano in modo circospetto da un appartamento vicino. Avendo subito pensato che stessero commettendo un furto, ha contattato la forze dell'ordine e segnalato la presenza dell'uomo e della donna.

Sul posto è stata quindi inviata una volante della polizia, alla quale si sono poi aggiunti i classici "rinforzi" nella convinzione di dover avere a che fare con dei malviventi, che oltretutto potevano ancora trovarsi nella zona.

E in effetti all'arrivo degli agenti i due non solo erano ancora nei dintorni, ma addirittura erano rientrati nell'alloggio. Tuttavia, al contrario di quanto pensato dal residente, si è poi scoperto che non avevano rubato nulla.

L'uomo e la donna, già noti alle forze dell'ordine, avevano proprio "preso possesso" dell'appartamento, risultato essere disabitato.

I due giovani senza fissa dimora, uno dei quali era già stato affidato ad una struttura d'accoglienza, approfittando dell'assenza di eventuali proprietari e inquilini, si erano introdotti nella casa e avevano iniziato a trascorrerci la notte abusivamente.

Tags: dormono abusivamente in una casa, Polizia, biella, via lazio

Articoli dello Stesso Argomento

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia