Una frase pubblicata su Facebook è stata segnalata alla Procura

"Italia, Stato di m...": Moscarola rischia l'accusa di vilipendio delle istituzioni

Accostare lo Stato italiano al "residuo degli alimenti digeriti che viene espulso" (questa la definizione che Treccani propone per merda) gli è costato un esposto in Procura.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 21-01-2015 alle ore 00:00:00.
italia-stato-di-m-moscarola-rischia-laccusa-di-vilipendio-delle-istituzioni-560fe00bde0633.jpg
Giacomo Moscarola

Accostare lo Stato italiano al "residuo degli alimenti digeriti che viene espulso" (questa la definizione che Treccani propone per merda) gli è costato un esposto in Procura.

Pare infatti che le parole pubblicate su Facebook da Giacomo Moscarola, consigliere comunale della Lega Nord, siano state segnalate all'autorità giudiziaria per vilipendio delle istituzioni.

Il giovane esponente del Carroccio si era sfogato sul social network dopo aver appreso la notizia della bocciatura del referendum sull'abolizione della Legge Fornero.

"Credo che, se confermato - interviene il segretario provinciale del partito, Michele Mosca -, fare un esposto alla Procura per vilipendio alle istituzioni da parte del consigliere Moscarola sia un tantino esagerato. Dopo la bocciatura del referendum, penso che milioni di lavoratori che non andranno più in pensione a 65 anni e migliaia di esodati senza lavoro e pensione abbiano avuto più o meno la stessa reazione, Moscarola non ha fatto nient’altro che rendersi involontario portavoce di queste persone".

"Ci sarebbe piaciuto - aggiunge - che il soggetto che si è reso protagonista di questo esposto si fosse dichiarato pubblicamente invece di trincerarsi dietro la Procura, credo che la sinistra che oggi è forza di governo locale, regionale e nazionale farebbe meglio ad occuparsi dei problemi del Paese lasciando perdere facebook. Tuttavia, attendiamo fiduciosi la decisione della Procura nella certezza che i problemi del biellese siano ben altri".

Tags: Giacomo Moscarola, vilipendio delle istituzioni, biella

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 07-01-2017
Biella: minori ubriachi danneggiano le auto in sosta 3 Tre ragazzini sono stati denunciati dalla Polizia per danneggiamento e minacce a pubblico ufficiale, dopo essere stati sorpresi ubriachi da una pattuglia...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia