Sabato e domenica il Memorial Paolo & Ernestino

In arrivo 500 persone per il raduno del Vespa Club

Come da tradizione il 7 e l'8 giugno si svolgerà il Raduno vespistico internazionale “MEMORIAL PAOLO & ERNESTINO”.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 02-06-2014 alle ore 00:00:00.
in-arrivo-500-persone-per-il-raduno-del-vespa-club-560fc5cfe7c103.jpg
In arrivo 500 persone per il raduno del Vespa Club

Come da tradizione il 7 e l'8 giugno si svolgerà il Raduno vespistico internazionale “MEMORIAL PAOLO & ERNESTINO”.

La manifestazione, inserita nel calendario di Biella Città europea dello Sport 2014 e organizzata del Vespa Club Biella con l'aiuto del Comune e la collaborazione dell'Ente Manifestazioni Riva, si svolgerà nel rione queartiere cittadino, precisamente nella suggestiva piazza del Monte.

Manifestazione aperta non solo agli appassionati vespisti ma a tutto il modo delle due ruote, ha come consuetudine finalità benefiche; una parte dei proventi verranno infatti devoluti alle associazioni Angsa, Associazione italiana Sclerosi Multipla e Lilt che il Vespa Club da anni sostiene.

Ricco il programma degli eventi previsti durante la manifestazione.

“Nella città che ha dato i suoi natali alla “2 ruote” più famosa del mondo - spiegano gli organizzatori -, l'idea è di organizzare un festa ricca e completa, fatta di cultura, musica, divertimento ed emozioni. In Piazza del Monte verrà allestito il Vespa Village (cuore pulsante del raduno) ove poter trascorrere piacevolmente il tempo immersi in un'atmosfera tipicamente vespistica. Qui potrete trovare Stand dedicati al mondo Vespa, hobbisti locali che proporrano articoli tematici, musica, birra e... tanta voglia di stare insieme".

Il Village aprirà le sue porte al pubblico motociclistico alle ore 14:00

Seguirà alle 14:30 l' inaugurazione della mostra fotografica “BIELLA IN VESPA” presso gli studi di Foto Perini in piazza san Giovanni Bosco, con un piccolo rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

Alle 16:00 si parte con il primo tour che vedrà gli amici vespisti impeganti in una piacevole scorrazzata sulle dolci colline biellesi alla volta di Piverone e dell'azienda Vitivinicola “La Masera” dove li aspetterà un ricco aperitivo.

In serata, presso il Vespa Village, la premiazione del concorso fotografico “Biella in Vespa” e di “Vetrina in Vespa”, prevista per le ore 21:00.

A seguire sfilata per le vie di RIVA con le "ragazze pin-up" prima di tuffarsi nell'atmosfera Rockabilly con il concerto dei The sonic roosters, provenienti da Torino.

Domenica 8 giugno si riparte alle ore 8:00 con una ricca colazione in Riva, seguita dall'iscrizione dei club partecipanti. Alle 11 si parte per la parata cittadina e per il Grande Tour sulle colline biellesi alla scoperta della Alta Valle Elvo.

Rientro previsto alle ore 12:30, per l'aperitivo e la premiazione dei club.

Pranzo libero nei locali convenzionati e nel pomeriggio “Vespa 50 Special party”, festa dedicata ai vespisti più giovani.

Sul palco del si esibiranno Le Cadreghe, Daniel Levis e Last Sparks.

Al momento è previsto l'arrivo a Biella di oltre 500 vesipsti da tutta Europa.

Gli organizzatori ricordano che la manifestazione è aperta a tutti gli appassionati delle due ruote; si può partecipare e ci si può iscrivere con qualsiasi tipo di motocicletta.

Tags: vespa club biella, raduno, vespisti, vespa village, riva, biella

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia