Un progetto nell’ambito del consorzio che riunisce i Borghi più belli d’Italia

Il Ricetto si fa pubblicità in America

Candelo è già in pole position con la presenza di un ufficio accoglienza aperto tutti i giorni grazie ai volontari della Pro loco e con la distribuzione di materiale informativo in lingua inglese.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 19-08-2015 alle ore 12:14:14.
il-ricetto-si-fa-pubblicita-in-america-560ff3315346c3.jpg
Il Ricetto di Candelo è senza dubbio una delle eccellenze del Biellese

Il Comune di Candelo concorre per una nuova certificazione per la promozione turistica e commerciale legata ai Borghi più Belli d'Italia e al consorzio Ecce Italia, istituzione che divulga le eccellenze dei piccoli comuni come modello di sviluppo economico, culturale, scientifico e istituzionale.

Si chiama American Friendly e punta a rendere ancora più appetibili ai turisti d'oltreoceano i borghi che dimostreranno di avere le caratteristiche adeguate per accogliere al meglio i visitatori americani, e rappresentare con capacità, gusto e intraprendenza il made in Italy di qualità all'estero.

Candelo è già in pole position con la presenza di un ufficio accoglienza aperto tutti i giorni grazie ai volontari della Pro loco e con la distribuzione di materiale informativo in lingua inglese: «È una nuova interessante iniziativa di promozione e marketing a livello mondiale – afferma il sindaco Mariella Biollino - organizzata dai Borghi più Belli d’Italia per i comuni dei borghi certificati e per le aziende presenti sul territorio stesso già inserite nel consorzio Ecce Italia.

Si tratta di fruire delle possibilità promosse nella convenzione tra la Fondazione Italia Usa, i Borghi più belli e il Consorzio. La nuova certificazione è finalizzata a promuovere sia il turismo che il commercio, per ottenerla dovremo però potenziare i nostri servizi in lingua inglese, soprattutto il sito».

Inoltre America Friendly rappresenta una possibilità di formazione gratuita per il personale impegnato nell'iniziativa che potrà frequentare senza oneri il master online “Global marketing, comunicazione e made in Italy”, promosso dalla Fondazione Italia-Usa con l’adesione del Ministro dell’Università, dell’Istruzione e della Ricerca Scientifica.

Tags: ricetto, candelo, progetto, borghi più belli d`italia, sindaco mariella biollino

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia