Sulla questione interviene Claudio Marampon

Il Pd: "Trasproto ferroviario, Biella tenuta in scarsa considerazione"

Il Pd torna sulla questione dei collegamenti ferroviari con Biella, non adeguatamente valorizzati

Stampa Home
Articolo pubblicato il 08-08-2014 alle ore 00:00:00.
il-pd-trasproto-ferroviario-biella-tenuta-in-scarsa-considerazione-560fcc9be6c393.jpg
Il Pd: "Trasproto ferroviario, Biella tenuta in scarsa considerazione"

Il Pd torna sulla questione dei collegamenti ferroviari con Biella, non adeguatamente valorizzati: «L'ambizioso piano di investimento delle infrastrutture ferroviarie – spiega Claudio Marampon, responsabile Lavoro e Infrastrutture PD Biellese -, che sarà oggetto di confronto tra Regione Piemonte e Governo, ancora una volta evidenzia come Biella venga tenuta in scarsa considerazione».

«Dal programma delle infrastrutture – continua - non risulta alcun intervento che possa dare un segnale di ammodernamento strutturale delle linee Biella-Santhià e Biella-Novara».

Nel nostro territorio, chi viaggia su via ferrata incorre spesso in intoppi e disagi: «L'intervento di adeguamento strutturale – continua - avvenuto qualche anno fa nella stazione di Biella S.Paolo non può soddisfare gli utenti biellesi di FS che quotidianamente, per ragioni di studio o di lavoro, si scontrano con le innumerevoli situazioni che non permettono di usare il treno con moderata serenità».

L’appello della Segreteria Provinciale del Partito Democratico è quello di invitare la Regione Piemonte a rivedere il programma d’investimenti al fine di prevedere, anche per il territorio Biellese, adeguate risorse da destinare agli interventi sulle due linee ferroviarie che collegano Biella con la Regione.

«Biella e il suo territorio – conclude Marampon - meritano una maggiore attenzione da parte degli Enti, che sono chiamati ad investire nei collegamenti. Per affrontare e superare la difficile congiuntura economica è opportuno prevedere infrastrutture rispondenti ai bisogni del comparto economico ed è inoltre indispensabile dare adeguate risposte ai bisogni dei cittadini biellesi».

Tags: trasporti, ferrovie, claudio marampon, Partito democratico, Pd

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia