Sconfitto Cossato, cade anche la Cestistica

Il derby di Promozione premia Trivero

Il Trivero Basket parebbe aver trovato la ricetta per uscire dal periodo di crisi.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 16-02-2015 alle ore 00:00:00.
il-derby-di-promozione-premia-trivero-560fe48327ccb3.jpg
Foto di gruppo per il Trivero Basket di coach Domenico Di Biase

Cade in trasferta la Cestistica. Il Garage Moregola è infatti stato sconfitto sabato sera a Savigliano, sul campo della TecnoPol con il risultato finale di 70-58.

Una battuta d’arresto per la squadra allenata da Federico Danna, che però non cambia praticamente nulla in termini di classifica: Biella resta infatti al quartultimo posto con 12 punti, al pari dello Zerouno Moncalieri e con due lunghezze di ritardo dal Basket Team 71, mentre si allontana il Cus Genova, vittorioso in trasferta proprio a Moncalieri.

La Cestitica non potrà invece fallire l’appuntamento con la vittoria nella prossima sfida, in programma sabato prossimo al Forum (palla a due alle 20.30), quando i biancoblù saranno chiamati a opsitare lo stesso Basket Team 71 in quello che a tutti gli effetti sarà un vero e proprio scontro diretto.

Promozione, il derby va al Trivero

Il Trivero Basket parebbe aver trovato la ricetta per uscire dal periodo di crisi: Dopo qualche settimana di calo, complici infortuni e assenze, i rossoblù hanno riassaportato la vittoria, vincendo il derby contro il Teens Cossato.

Ma non è stata una passeggiata. Il Cossato ha iniziato molto meglio, mentre i triveresi ci hanno meso un po’ a carburare. Punteggio molto basso nel primo tempo, Trivero riesce a prendere un buon vantaggio (+8) al termine dei dieci minuti iniziali, ma gli ospiti non si sono fatti sorprendere e nel secondo parziale hanno dimezzato lo svantaggio (27-23 a metà partita). Nel terzo periodo è stata la linea verde delle due squadre a mettersi in luce. Per i cossatesi è salito sugli scudi Norbiato, sulla sponda di casa sono stati decisivi i punti di Camatel e di Andrea Varola. L’equilibrio è però durato sino al via dell’ultima frazione, con Martintelli che ha addiruttura riportato Cossato a -1 con quattr punti consecutivi. Ancora Perna e Camatel hanno provato a stoppare il tentativo di rientro e con la tripla di Aprile Trivero ri è portato nuovamente attorno alla doppia cifa di margine con poco più di due minuti da giocare. Il Teens non ha però voluto sapere di alzare bandiera bianca e con tre bombe (due di Piccioni e una di Cavalieri), e qualche errore di troppo ai liberi degli avversari, il finale si è fatto incandescente. Nonostante questo negli ultimi secondi le mani rossoblù non hanno tremato e alla fine è arrivato il successo con il punteggio di 65-56.

A questo punto il Trivero Basket tornerà a giocare nuovamente in casa venerdì prossimo (alle 20.30 a Ponzone) contro Borgomanero, il Teens Cossato invece ospiterà domenica il Gravellona.

Tags: basket minore, Cestistica, garege moregola, trivero basket, teens cossato, Promozione, serie c

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia