L’importante riconoscimento è arrivato nelle scorse settimane

Il cinema Verdi nella rete Europa Cinemas

Il cinema Verdi, parte integrante di “Candelo città di cultura”, dal mese di gennaio è entrato a far parte del network Europa Cinemas. Si tratta una rete di sale con programmazione prevalentemente europea.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18-03-2015 alle ore 00:00:00.
il-cinema-verdi-nella-rete-europa-cinemas-560fe629323583.jpg
Il cimena Verdi dal mese di gennaio è entrato a far parte del circuito Europa Cinemas

Il cinema Verdi, parte integrante di “Candelo città di cultura”, dal mese di gennaio è entrato a far parte  del network Europa Cinemas. Si tratta una rete di sale con programmazione prevalentemente europea.

Attualmente in Europa sono 923 le sale (2.209 schermi) in 554 città e 33 paesi che vengono finanziate da Europa Cinemas.

Il fatto che anche il cinema Verdi sia stato inserito in questa importante rete di sale, oltre a rappresentare un valore aggiunto, è anche un tassello di rilevante importanza per la cultura e la progettualità culturale del paese.

«Essere nella grande famiglia di sale europee di prestigio insieme a città come Madrid, Bruxelles o Parigi ci riempie di orgoglio - spiega il primo cittadino Mariella Biollino -. In Italia fanno parte del circuito 120 cinema per 241 schermi in 59 città, il 50 per cento  sono monosale. Nell’anno  2013, queste prestigiose realtà, hanno raccolto il 68 per cento  delle presenze con il cinema europeo. Il 20 per cento  del sostegno ai cinema membri della rete Europa Cinemas è finalizzato a promuovere tutte le iniziative rivolte ad un pubblico giovane e questa è anche la sfida che il cinema Verdi raccoglie: riuscire a creare il pubblico di domani».

«Sono certa che i ragazzi, malgrado le continue novità presenti nel panorama dell’informatica, malgrado tutto siano ancora legati alle sale cinematografiche - conclude la Biollino -. Ciò lo dimostra il fatto che, quando viene  proposto un film novità, le sale sono piene di gente».

Tags: cinema verdi, europa cinemas, rete cinema, candelo

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia