Centinaia di persone ieri sera hanno partecipato all'evento nella piazza del Battistero

Il bianco invade la piazza: un successo la White Dinner

Centinaia e centinaia di persone, tutte vestite di bianco. E' stata un successo la prima edizione biellese della "White Dinner", proposta ieri sera nella piazza del Battistero.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 20-07-2014 alle ore 00:00:00.
il-bianco-invade-la-piazza-un-successo-la-white-dinner-560fcb84437d83.jpg
Il bianco invade la piazza: un successo la White Dinner

Centinaia e centinaia di persone, tutte vestite di bianco. E' stata un successo la prima edizione biellese della "White Dinner", proposta ieri sera nella piazza del Battistero.

Molto soddisfatti, dunque, gli organizzatori dell'evento, vale a dire i giovani che da tempo organizzano la Caccia al tesoro di Biella e  i relatori del blog Ficoeuva (Sara Tescari e Paolo Arcuno), che per l'occasione hanno collaborato con la onlus Interludio Blu per promuovere l’iniziativa.

La cena non costava nulla, anche perché i partecipanti dovevano arrivare già forniti di tutto l'occorrente. Le regole erano semplici: look totalmente bianco, tavolo e sedie portati da casa (non necessariamente di colore bianco), le tovaglie bianche e di stoffa, i piatti in ceramica, bicchieri di vetro e posate vere.

Nella piazza piena di gente non sono mancati nemmeno i fiori, le candele e i centrotavola, in linea con l'idea di organizzare un evento dedicato all'eleganza.

Ad aiutare i presenti e a "vigilare" affinché le regole venissero rispettate sono stati i "White Angel", volontari che hanno dato una mano agli organizzatori.

Per quanto riguarda le pietanze, anche il cibo doveva essere portato da casa, così come le bevande (erano ammesse solo bottiglie d'acqua e di vino, rigorosamente di vetro ovviamente).

Ultimo aspetto, ma non meno importante: la pulizia. Al termine della serata i partecipanti dovevano provvedere a fare la propria parte per rimettere tutto in ordine e far sì che nella splendida cornice del battistero non rimanesse nemmeno una cartaccia.

Tags: cena in bianco, white dinner, piazza del battistero, biella
il-bianco-invade-la-piazza-un-successo-la-white-dinner-560fcb8466a884.JPG
il-bianco-invade-la-piazza-un-successo-la-white-dinner-560fcb849026b5.JPG
il-bianco-invade-la-piazza-un-successo-la-white-dinner-560fcb84b711c6.JPG

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia