Giovedì si è svolta l'iniziativa Fisco e scuola, in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate

I carabinieri indagano con... gli studenti dello Scientifico

Nell’ambito del progetto “Fisco e Scuola”, prosegue l’iniziativa di educazione civica in materia di contrasto all’evasione fiscale, alla cui realizzazione hanno collaborato l’Arma dei Carabinieri e l’Agenzia delle Entrate di Biella.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 10-05-2014 alle ore 00:00:00.
i-carabinieri-indagano-con-gli-studenti-dello-scientifico-560fac595849c3.jpg
Gli studenti del liceo Scientifico che hanno partecipato alla lezione interattiva

Nell’ambito del progetto “Fisco e Scuola”, prosegue l’iniziativa di educazione civica in materia di contrasto all’evasione fiscale, alla cui realizzazione hanno collaborato l’Arma dei Carabinieri e l’Agenzia delle Entrate di Biella.

Giovedì 8 si è tenuto un ulteriore incontro, che ha visto la partecipazione degli studenti del Liceo Scientifico Avogadro di Biella.

L’iniziativa si è svolta a Biella, presso la Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate, in forma di lezione interattiva, incentrata su un caso particolare in cui ogni ente Istituzionale che opera nel territorio per la tutela della legalità è stato chiamato a spiegare i propri compiti ed il tipo di intervento.

Si è trattato di una costruita sceneggiatura, accattivante e coinvolgente per i ragazzi, basata su una storia di evasione principale a cui si sono intrecciate ulteriori vicende di evasione e di irregolarità in qualche modo connesse.

Per l’Arma dei Carabinieri ha partecipato il Tenente Michela Giuglardo della Compagnia di Biella, che ha descritto le azioni poste in essere nei confronti di alcuni lavoratori clandestini presenti nella storia.

Tags: fisco e scuola, carabinieri, agenzia delle entrate, liceo scientifico, biella

Articoli dello Stesso Argomento

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia