Assistiti dai vigili del fuoco sono scesi in pullman da Trivero

I bambini hanno lasciato Bielmonte

Stampa Home
Articolo pubblicato il 02-03-2014 alle ore 00:00:00.
i-bambini-hanno-lasciato-bielmonte-560fa6ab03ac73.jpg
I bambini hanno lasciato Bielmonte

Si e' concluso senza intoppi l'esodo dei piccoli sciatori che questa notte sono rimasti bloccati a Bielmonte. Accompagnati nel tragitto dai vigili del fuoco, i pullman hanno lasciato proprio in questi minuti la stazione sciistica passando dal versante di Trivero, perche' l'altro versante e' ancora chiuso per la troppa neve.

I bambini ieri si erano recati nella località sciistica per prendere parte ad una gara sulle piste ma la forte nevicata ha bloccato la strada sul versante di Campiglia Cervo e mentre dalla parte di Trivero la viabilità è stata interrotta per il fortissimo rischio di valanghe, costringendo la comitiva a trascorrere la notte a Bielmonte. I bambini provenienti un po’ da tutto il Piemente sono stati costretti a pernottare negli alberghi Monte Marca, Bucaneve e Bocchetto Sessera in quanto era impossibile tornare a casa.

I vigili del fuoco sono tuttora impegnati a Bielmonte per monitorare eventuali  situazioni di pericolo. Si teme che nelle prossime ore, alzandosi la temperatura, torni forte il rischio di slavine.

Dal canto suo la Provincia e' impegnata ad  aprire  un varco con mezzi spazzaneve per consentire di ripristinare il collegamento con Bielmonte sul versante di Campiglia. Anche se la situazione di pericolo potrebbe indurre i tecnici a tenere chiusa la strada.

Tags: Bielmonte, slavina, bambini bloccati, neve, soccorsi, Vigili del fuoco

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia