"Hanno lasciato un gatto vivo in una busta sulla strada"

L'animale è stato trovato sulla Trossi. Ormai era troppo

Stampa Home
Articolo pubblicato il 31-12-2015 alle ore 16:04:55.
Il gatto morto trovato sulla Trossi
Il gatto morto trovato sulla Trossi

"Era in una busta di plastica, ormai senza vita. Ma secondo me è stato chiuso dentro quando era ancora vivo".

E' scossa la lettrice che ci segnala l'episodio di barbarie al quale, suo malgrado, è stata costretta ad assistere oggi: un gatto morto, abbandonato in un sacchetto sul ciglio della strada. Non in un sentiero, ma sulla trafficatissima Trossi.

"Arrivavo da Sandigliano - racconta - e stavo per immettermi sulla Trossi in direzione Biella quando l'ho notato. Qualcuno era passato prima di me perché la busta, chiusa con un nodo, era stata strappata di lato per vedere cosa ci fosse dentro".

Al suo interno purtroppo, come detto, c'era un gatto senza vita. Potrebbe essere stato abbandonato lì dopo il decesso - e sarebbe comunque un comportamento incivile -, ma la donna ha un'altra opinione.

"Il sacchetto - continua - era pieno di graffi. Secondo me quando il gatto è stato chiuso al suo interno e abbandonato sulla strada era ancora vivo".

La fotografia, particolarmente "forte", è stata volutamente modificata per non urtare la sensibilità dei lettori. Qui sotto, quella originale.

L'immagine originale

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia