Gruppo Banca Sella, Hype premiata per la creatività della campagna di lancio

La presentazione del servizio di light banking si è aggiudicata un oro ai premi dell’Art Directors Club Italiano

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18-11-2015 alle ore 16:03:59.
Gruppo Banca Sella, Hype premiata per la creatività della campagna di lancio 3
Hype è la carta prepagata del Gruppo Banca Sella che si gestisce con un’app

Hype, la carta prepagata che si gestisce con un'app del Gruppo Banca Sella, ha vinto l’oro nella categoria Cyber agli Adci Awards per la sua campagna di lancio.

Il riconoscimento è promosso ogni anno dall’Art Directors Club Italiano che premia le migliori creatività italiane nell’ambito della comunicazione.

La giuria di esperti che fanno parte dell’Art Directors Club Italiano ha assegnato il premio alla creatività della campagna di lancio di Hype dal titolo “Switch to yourself”. La campagna è stata realizzata dall’agenzia Doing ed è presente su più canali: video, social network, display, eventi e digital pr e prevede la possibilità di sincronizzare il proprio smartphone con il video presente sul sito di Hype dando la possibilità, grazie alla tecnologia “second screen”, di vivere la storia del protagonista della campagna e provare l’app sul proprio telefono cellulare.

La premiazione è avvenuta durante l’IF! Italians Festival un evento dedicato al tema della creatività come elemento base della comunicazione commerciale, pubblica e sociale.

L’Adci Awards non è l’unico riconoscimento ottenuto per la campagna di Hype, che ha già ricevuto un Silver Awards ai W3 nella categoria “General website” dedicata al settore bancario e dei sistemi di pagamento, un riconoscimento internazionale conferito dall'Academy of Interactive and Visual Arts, e un bronzo ai Lovie Awards, che premiano a livello europeo l’eccellenza nella comunicazione digitale.

Hype è la carta prepagata del Gruppo Banca Sella che si gestisce con un’app e trasforma lo smartphone in un conto di moneta elettronica consentendo di fare velocemente e facilmente tutte le principali operazioni bancarie. Dopo la registrazione, che avviene in pochi minuti con un selfie e la foto di un documento di riconoscimento, si riceve subito un iban e una carta di pagamento per i propri acquisti sia online che nei negozi fisici. Tramite l’app scaricata sul proprio smartphone è possibile trasferire somme di denaro ai contatti della propria rubrica direttamente con un messaggio e pianificare degli obiettivi di risparmio e di spesa. Hype è anche un wallet, con il quale si possono registrare fino a cinque carte di pagamento di qualsiasi banca, oltre a quella già integrata di Hype, con cui fare acquisti online, ma anche pagare le bollette delle utenze o acquistare i biglietti degli autobus.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia