Il gruppo biellese è apparso nelle prime due puntate di audizioni

Gli Entropia tentano la scalata a X Factor

Gli Entropia, gruppo musicale biellese composto da quattro giovani talentuosi, si sono intravisti un paio di volte, per alcuni secondi, durante la prima e la seconda puntata di audizioni di X Factor, andate in onda su Sky Uno Hd il 10 e il 17 settembre.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 24-09-2015 alle ore 10:43:41.
gli-entropia-tentano-la-scalata-a-x-factor-560ff58ad464f3.jpg
Gli Entropia dietro le quinte di X Factor

Gli Entropia, gruppo musicale biellese composto da quattro giovani talentuosi, si sono intravisti un paio di volte, per alcuni secondi, durante la prima e la seconda puntata di audizioni di X Factor, andate in onda su Sky Uno Hd il 10 e il 17 settembre. Qualche attimo che li riprendeva rilassati e tranquilli a vedere, da dietro le quinte, le performance degli altri concorrenti che si esibivano sul palco davanti ai quattro giudici (Elio, Skin, Mika e Fedez). Non ci possono ancora rivelare l'esito e fino a dove si è spinta la loro avventura a X Factor, ma, da quello che si è riuscito a vedere dal montaggio delle audizioni andato in onda, avevano incollato sulle loro magliette il numero concorrente. Con ogni probabilità, quindi, li vedremo andare in onda domani sera dalle 21.10, sempre su Sky Uno, per esibirsi nell'ultima delle tre puntate di audizioni. Se passeranno il turno, minimo tre sì, andranno ai “Bootcamp” (un termine colloquiale inglese che indica l'addestramento militare delle reclute; anche un programma d'allenamento fitness). Ricordiamo che le prime fasi del talent show sono già terminate e le puntate trasmesse sono il frutto di un montaggio di lunghe giornate di audizioni. Il programma partirà con le puntate in diretta dal  22 ottobre e terminerà con la finale del 10 dicembre. Chi non è abbonato a Sky può seguire le puntate in replica su MTV (canale 8, domenica sera) e su Cielo (canale 26, mercoledì sera).

Luca Biaggi (voce e chitarra), Lorenzo Martinotti (basso e voci), Giovanni Portaluppi (chitarra) e Matteo Lorenzi (batteria), questi i nomi dei quattro giovani musicisti che insieme formanto gli Entropia. Il gruppo è nato nell'estate del 2010, quando quattro musicisti, ognuno proveniente da altrettante band, si sono ritrovati nella stessa sala prove capendo immediatamente di essere alla ricerca degli stessi stimoli creativi, pur provenendo da realtà musicalmente molto diverse.Hanno partecipato e vinto numerosi concorsi dedicati ad artisti emergenti: Little City Contest, Open Mic Contest, B9, Heineken Jammin' Festival Contest 2011.

Nel settembre 2011 gli Entropia entrano in studio di registrazione per incidere il loro primo EP composto da 5 tracce prodotte da La Fonderia Musicale di Vigliano Biellese.

Grazie al video di "Da Qui", firmato dal regista Stefano Bertelli ed estratto dal primo EP intitolato "Il Tempo Del Rifiuto",  vengono selezionati come Artisti della Settimana da MTV New Generation nel marzo 2012.

Nella primavera del 2013 il quartetto rientra in studio e prende forma così  "La Direzione", che convince la redazione di MTV New Generation a programmare il video, diretto da Alessio Liguori, su MTV Music negli spazi dell'Artista del Mese.

Mario Monteleone

Tags: x factor, audizioni, entropia

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia