La lettera di Antonio Montoro

Giovani si nasce

Stavo percorrendo via Delleani quando ho visto un cagnolino di piccolissima taglia scappare da un’abitazione e lanciarsi in strada incurante del traffico.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 12-01-2015 alle ore 00:00:00.
giovani-si-nasce-560fdf8faa4133.jpg
Antonio Montoro

Stavo percorrendo via Delleani quando ho visto un cagnolino di piccolissima taglia scappare da un’abitazione e lanciarsi in strada incurante del traffico.

Incredibilmente è riuscito ad evitare alcune auto che di certo non lo avevano neppure visto, essendo il cagnolino veramente di dimensioni ridotte.

Se fossi stato in condizione di rincorrere il simpatico quattro zampe, lo avrei fatto, purtroppo un simile intervento va al di là delle mie possibilità.

Dal nulla è sbucata una giovanissima ragazza che lo ha rincorso dribblando le auto e riuscendo a riprenderlo. Lo ha riconsegnato alla sua proprietaria dopo averlo stretto a sé per rassicurarlo.

Mi sono complimentato con la giovanissima che tanto si è prodigata affinché il cane non venisse investito.

Ho una nipote più o meno della stessa età a volte basta poco per gratificare persone che, con un piccolo gesto, dimostrano tanta sensibilità.

Fa piacere vedere che molti giovani, a dispetto di alcuni stereotipi spesso poco edificanti, dimostrano invece di essere un passo avanti e di non aver perso certi valori.

Antonio Montoro - Biella

Tags: lettere, antonio montoro, giovani si nasce, biella

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia