Il XV laniero ospita il Bergamo 1950 e cerca il primo bonus

Gialloverdi a caccia

Il XV laniero ospita il Bergamo 1950 e cerca il primo bonus.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 25-10-2014 alle ore 00:00:00.
gialloverdi-a-caccia-560fd4d1b4e4d3.jpg
Il Biella Rugby è reduce dal colpaccio di Parma e ora punta a ripetersi contro Bergamo

Euforia, ma non troppo per il Biella Rugby. Il morale del XV biellese è decisamente alle stelle dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa in casa dell’Amatori Parma, ma la giusta esuberanza non ha fatto perdere ai gialloverdi la giusta concentrazione e la serietà necessaria per affrontare gli allenamenti in vista del nuovo, delicato appuntamento.

Il prossimo incontro - valevole per la quarta giornata del campionato di serie B - vedrà infatti il Biella Rugby di scena domani allo stadio di via Salvo d’Acquisto affrontare il Bergamo 1950 (calcio d’inizio alle 14.30). Per i lanieri sarà la prima volta sul campo con la società lombarda che da 17 anni militava nella serie cadetta prima di essere promossa al termine dell’ultima stagione. Nei trascorsi lontani della società giallorossa c’è anche una stagione in serie A2 a cavallo tra il 1989 e il 1990. Successivamente qualche anno in B e tanti, tanti anni in serie C. Neopromossi, dopo aver vinto la prima giornata contro il fanalino di coda della classifica opposti all’altra neopromossa Gussago, stanno pagando lo scotto del salto di categoria, così nel secondo e nel terzo turno sono stati costretti alla resa di fronte al VII Torino e all’Amatori Alghero.

«Abbiamo passato la settimana a sistemare l’attacco - spiega coach Callum McLean -, a rifinire le cose che già ci vengono bene, come la difesa, e per il resto ci siamo goduti l’atmosfera euforica che si respirava al campo dopo la vittoria di domenica. Non abbiamo parlato molto dei nostri prossimi avversari, che mi aspetto comunque molto desiderosi di fare bene. Ancora una volta ho preferito concentrare tutte le energie solo su di noi». Per gli Orsi, che al momento hanno due vittorie all’attivo - ma nessun bonus - potrebbe essere l’occasione giusta per agguantare finalmente i cinque punti.

Serie C, trasferta gialloverde a Moncalieri

Quarta giornata anche per il campionato di serie C2, incontro che vedrà la squadra cadetta del Biella Rugby, guidata in panchina da Rachid Mouchtaki, impegnata a Moncalieri.

Giovanili, gli impegni del fine settimana

In ambito giovanile, ad aprire il fine settimana gialloverde saranno le due squadre della categoria Under14, entrambe in campo oggi alle 14.30. Il Biella 1 giocherà a Chieri, mentre il Biella 2 sarà impegnato a Moncalieri. Sempre oggi, ma alle 17.30, toccherà all’Under16 di Marco Porrino e Sandro De Sordi, che nella sfida valevole per il torneo élite di categoria ospiteranno il via Salvo d’Acquisto il Grande Brianza.

Domani, invece, sarà la volta del settore Propaganda. Le squadre Under8, Under10 e Under12 parteciperanno a un concentramento ad Arborio, in provincia di Vercelli, al quale parteciperanno anche le rappresentative di Ivrea, Chieri e Sant’Andrea Vercelli.

Tags: biella rugby, serie b, quarta giornata, giovanili, bergamo 1950

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia