Le parole dell'ormai ex sindaco a pochi minuti dal verdetto delle urne.

Gentile: "Una sconfitta dignitosa"

"Mi aspettavo la sconfitta? No, uno combatte sempre per vincere, nonostante le incognite". E' un Dino Gentile deluso ma rilassato quello che ci parla a pochi minuti dalla notizia della vittoria del centrosinistra.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 09-06-2014 alle ore 00:00:00.
gentile-una-sconfitta-dignitosa-560fc62c144fb3.jpg
Dino Gentile e Gilberto Pichetto fuori dalla sede di Forza Italia

"Mi aspettavo la sconfitta? No, uno combatte sempre per vincere, nonostante le incognite".

E' un Dino Gentile deluso ma rilassato quello che ci parla a pochi minuti dalla notizia della vittoria del centrosinistra.

"L'effetto Renzi - continua - si è visto anche in una roccaforte del Pdl come Biella. Noi abbiamo subito un calo, loro hanno invece mantenuto lo stesso dato del primo turno aggiungendo probabilmente la maggior parte dei voti dei 5 Stelle. E' comunque una sconfitta dignitosa se paragonata ad alcune disfatte registrate in altre città".

Ora l'ex sindaco è pronto a passare la fascia tricolore a Marco Cavicchioli (come ha fatto ieri materialemente ed elegantemente a Palazzo Oropa) e a trasferirsi tra le fila dell'opposizione.

"Nel rispetto della democrazia - conclude - ci prepariamo per un'opposizione costruttiva. Contemporaneamente, seguendo le evoluzioni nazionali, lavoreremo nella prospettiva di ricostruire la casa dei moderati".

Tags: dino gentile, elezioni amministrative comune di Biella, ballottaggio

Articoli dello Stesso Argomento

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia